I canarini di De Benedictis
Ennesimo scoop di Massimiliano Lussana, fiore all'occhiello del coraggioso Giornale della Liguria.
Ha raccontato in esclusiva mondiale assoluta che Franco De Benedictis, consigliere comunale senza fissa dimora (Lista Biasotti, Italia dei Valori, Diritti e Libertà e oggi Gruppo Misto) è un grande allevatore di canarini. Riesce a farli cantare in maniera deliziosa.
De Benedictis, come rappresentante della Società Genovese ha partecipato ai mondiali di ornitologia che si sono svolti in Olanda, a Rosmalen. Vi hanno partecipato ben 22 mila tra uccellacci e uccellini, provenienti da tutti i continenti.
Il bravo De Benedictis ha vinto un oro e un bronzo nella categoria "Bernois Pezzato" e un oro nella "Bernois Pezzato Stamm". Si è fatto fotografare con le medaglie al collo, ha ricevuto le congratulazioni da parte di tutto il Consiglio Comunale.
Franco De Benedictis attualmente possiede 90 canarini di quattro razze diverse. Sa riconoscerli uno a uno, li chiama per nome, canta con loro. Tutte le settimane partecipa a una gara. Sogna che il sindaco Marco Doria si decida a varare un assessorato ai canarini.