Le rivelazioni di Federico Garaventa
Le rivelazioni che il candidato di Forza Italia per le Regionali Federico Garaventa ha rilasciato in esclusiva a Genova3000.it
hanno messo a subbuglio il centrodestra genovese.
Garaventa aveva già detto che era stato cercato anche dalla Lega Nord e il coordinatore azzurro Sandro Biasotti aveva ammesso che il nome di Garaventa gli era stato fatto proprio da quello che è poi diventato il vicesegretario federale Edoardo Rixi. Erano a casa di Biasotti in corso Italia. Cercavano insieme il candidato ideale del centro destra. E Federico Garaventa rispondeva proprio a quell'identikit: imprenditore di successo, ancora giovane, slegato dai partiti.
Garaventa ha ora rivelato che quando a novembre era stato contattato dalla Lega (cioè da Rixi) era rimasto affascinato dal progetto e aveva dato la sua disponibilità a candidarsi.
Quindi la gente si domanda: perché il dottor Rixi non si è tenuto stretto nella Lega il dottor Garaventa e l'ha invece "sbolognato" a Biasotti per Forza Italia?
I maligni hanno la risposta pronta: Garaventa avrebbe dato ombra a Rixi. Perché Rixi è un politico di professione. E la gente chiede invece di essere governata da un imprenditore.
Siccome Federico Garaventa risponde a quell'identikit, perché Lega e Forza Italia non l'hanno presentato come il candidato comune? Evidentemente perché Rixi, dopo aver avuto l'investitura da parte di Matteo Salvini, ha preferito andare da solo e si è sbarazzato di un possibile concorrente.
Ma gli elettori del centro destra non hanno cambiato idea: non vogliono un politico, vogliono un imprenditore. Come era successo con Biasotti nel lontano 2000.
Elio Domeniconi