Le notizie del giorno
Queste le scelte dei lettori di Genova3000.it
LE BUONE
1-LUIGI GRILLO
Aveva annunciato a Teleliguria Sud che, smaltiti i servizi sociali, sarebbe tornato a fare politica. Ora è accusato di aver preso mazzette anche a Mantova. C'è da augurarsi che da ora in avanti faccia solo il produttore di Sciacchetrà a Monterosso.
2-BEPPE PERICU
Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini l'ha nominato nel Consiglio d'Amministrazione del Teatro Carlo Felice. Con la speranza che bocci eventuali azioni scellerate del sindaco Marco Doria.
3-FRANCESCO BERTI RIBOLI
Ha meritato un'intera pagina di Massimiliano Lussana sul "Giornale della Liguria". Titolo: "Quando l'economia è "buona". Villa Montallegro, il marketing della salute che "cura" Genova." Quello che Genova3000.it sostiene da tempo.
4-ALESSANDRO MORGANTE
Presidente del Parlamentino Medio Levante. Una bella vittoria: la Regione ha stanziato 2 milioni per il rifacimento di Valletta Cambiaso. Ma bisognerà curare anche il parco. Il tennis non basta.
5-ALICE SALVATORE
32 anni. Dottoranda in lingue straniere comparate. Sarà la candidata del M5S per la presidenza della Regione Liguria. Si è messa subito a studiare Raffaella Paita. Perché spera di batterla.
LE CATTIVE
1-MARCO ORESTE BIANCALANA
Cuore e diabete l'hanno portato via a soli 62 anni. Era stato la superstar della Baistrocchi. La sua imitazione di Raffaella Carrà (con quella pancia che ballava!) è rimasta nel cuore di tutti.
2-ENRICO CIRONE
L'ex anchor man di Primocanale è rimasto vittima di un hacker che ha violato il suo profilo."Non penso che l'attacco sia un caso", ha detto. Ma allora dovrebbero indagare i carabinieri.
3-EDOARDO RIXI
Il candidato della Lega per le Regionali ha saputo solo ieri di essere "ufficialmente indagato" per le spese pazze in Regione. Il tutto si riferisce al biennio 2010-2012. Altro che lentezza della giustizia...
4-COSTA CROCIERE
Quattro dipartimenti scompariranno da Genova. Tanti dipendenti saranno trasferiti in Germania, destinazione Amburgo. Nella nostra città probabilmente resteranno solo le bandiere.
5-MARCO PESCHIERA
Ha terminato l'inchiesta sui presidenti della Repubblica, presentati con grande risalto e con la firma in negativo. E' stato il suo canto del cigno. Sabato se ne va in pensione. Al "Secolo XIX" lo rimpiangeranno.