Il borsino maschile di Facebook
I 10 amici di Facebook che hanno interessato di più i lettori di Genova3000.it
di Elio Domeniconi
1-CARLO BAGNASCO
Per salvare il cane Tempesta sull'autostrada il sindaco di Rapallo ha rischiato la pelle ma ne ha ottenuto una grande pubblicità. Il 4 febbraio lo vedremo pure ai Fatti vostri. Nel salotto di Giancarlo Magalli. Naturalmente con il cane.
2-PAOLO VANNI
Il grande pubblicitario per rilanciare Montoggio sta facendo sicuramente più del sindaco Mauro Faustino Fantoni. Alle prossime elezioni potrebbe diventare primo cittadino. Se lo meriterebbe.
3-BRUNO RAVERA
Il padre fondatore della Lega in Liguria ogni giorno esterna i suoi pensieri politici. Uno più sgrammaticato dell'altro. Sembra che lo faccia apposta. Per dimostrare che ha solo la terza elementare. Nella Lega basta.
4-MARCO BENVENUTO
Dirige il telegiornale di Telecity. E quindi si interessa di tutto. Ma è infallibile solo quando parla di Sampdoria o di cucina genovese. Allora parla "ex cathedra". Come fanno i pontefici.
5-MATTEO ROSSO
Consigliere regionale. Ha presentato su Fb la sua famiglia da Mulino Bianco. E ha ricevuto il plauso degli animalisti quando ha fatto vedere che fa parte della sua famiglia anche un coniglietto.
6-STEFANO BALLEARI
Consigliere comunale di Forza Italia. Cambia continuamente l'immagine del profilo. Per dimostrare che è abbronzatissimo anche d'inverno (lampade, ovviamente). E che porta l'orologio a destra e sul polsino. Come faceva l'Avvocato.
7-MARIO EPIFANI
Il grande avvocato genoano offre ogni giorno una massima presa dai grandi personaggi. Sono insegnamenti da filosofo. E da grande maestro di vita. Un esempio per i giovani. Un Mito.
8-ENRICO CLERICI
Quando si presentava come avvocato non aveva un grande successo (con le donne). Da quando si è trasformato in Jan Solo è richiestissimo. Per questa aria di mistero. Da filosofo esistenzialista.
9-ANDREA CEVASCO
Si considera un grande politologo. Ora è entusiasta di Liguria Libera. Naturalmente Morgillo e compagni stanno facendo gli scongiuri di rito. Perché sinora il vicerè di Bavari non ne ha azzeccata una.
10-DAVIDE ROSSI
Sampierdarena gli sta stretta. Vuole fare carriera politica. E vuol farla nella Lega. Sta lavorando con serietà e passione. E' sicuro che prima o poi arriverà anche il suo turno. Ormai punta tutto sulla Lega.