Skin ADV

I personaggi del giorno

Gianni Carbone

I dieci personaggi alla ribalta, secondo i lettori di Genova3000.it 

 

1-ALDO SPINELLI
Il figlio Roberto vorrebbe vendere tutto e andare all'estero. Lui invece alla vigilia del 75° compleanno continua a lavorare con l'entusiasmo del ventenne. Ha conquistato l'Australia. E si è fatto dare l'Idroscalo. Grande.

2-GREGORIO FOGLIANI
Fabio Savelli ha scritto sul supplemento economico del "Corriere della sera" che il Qui! Group ha "oltre 1.300 dipendenti, 300 assunzioni solo quest'anno". Sono stati considerati dipendenti anche i collaboratori. Ma visto che l'ha scritto il Corriere la gente ci crede.

3-ROBERTO SURIANI
L'onorevole mancato ha cambiato sport. Dal rugby da lui a lungo sponsorizzato è passato al golf. Va a giocarlo a Tassarolo al Gavi, proprietario Francesco Berti Riboli, Villa Montallegro. Una mazza al giorno toglie il medico di torno.

4-FEDERICO PATRONE
Suriani senior può dedicarsi al golf perché al Gruppo Fides ci pensano suo figlio Umberto e soprattutto il direttore generale Federico Patrone. Umberto Suriani ha incarichi in Confindustria. E' apprezzato perché parla poco e non ride mai. Dicono che è nato vecchio.

5-GIANNI CARBONE
A 85 anni è sempre attivissimo. Ha aperto una "Manuelina Focacceria" anche a Milano, vicino al Duomo all'interno del nuovo annex Rinascente. Successo assicurato. Ora i milanesi non dovranno più scendere sino a Recco per gustare la vera focaccia al formaggio.

6-MAURIZIO GATTIGLIA
Nuovo colpo grosso del Gruppo Gattiglia. Una bella soddisfazione per il direttore generale Antonio Mantero e per la splendida pierre Chiara Franceschi. Un Bistrot nel Superbasko della Sciorba e di Cogorno. Un'idea all'avanguardia. Destinata al successo.

7-PAOLA ASSANDRI
Albaro è in festa. Dopo sei lunghissimi anni torna "La Star". La pasticceria che era diventata un mito. L'ha riaperta Paola Assandri, figlia degli storici gestori. E i vecchi clienti sono tornati più entusiasti che mai.

8-FRANCO MANNA
Grazie a lui in via San Lorenzo è sorto "Genoa Burger-Ham", il primo hanburger con i sapori di Genova. Dal pesto insieme alla carne, alla birra artigianale, fino all’evoluzione della sacripantina. Geniale.

9-LUCA COSTI
Segretario generale della Confartigianato. Ora è anche delegato di Ligurstyle.it. Un portale creato per vendere on line e far conoscere l'artigianato locale. Si potranno acquistare 200 prodotti di nicchia.

10-FRANCESCO CROCCO
Ovvero il pasticciere Poldo, sampdoriano dichiarato. In omaggio al nuovo presidente Massimo Ferrero ha ideato il "Pandolce Er Viperetta". Mille pezzi da un chilo. Il 10% del ricavato lo darà in beneficenza. Giura.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024