Skin ADV

Natalidea in Fiera

Dopo lo stop infrasettimanale Natalidea riparte e prosegue da domani, venerdì 12, a domenica 21 dicembre.

Una lunga immersione nelle atmosfere natalizie, per acquistare doni e soprattutto per far vivere qualche momento da fiaba ai bambini. Nel Santa Claus Village 2014, più ampio e accogliente, Babbo Natale li accoglie per una foto insieme, alla scrivania o sulla slitta con le “eco-renne”, e i bambini possono anche scrivere e imbucare le letterine nell’ufficio postale e veder scendere, con lo stupore negli occhi, i fiocchi di neve sul boschetto del villaggio. Al centro de“La casa al mare di Babbo Natale”, realizzata a Natalidea grazie alla consolidata collaborazione con il Consolato di Finlandia a Genova e l’Ambasciata di Roma, svetta l’Albero della solidarietà, dove possono essere lasciati i regali per i bambini e le famiglie in difficoltà e per le famiglie che si rivolgono al Centro di Aiuto per la Vita. Sotto l’albero trova spazio la cassetta per le offerte a “Il Cuore di Genova”, l’iniziativa a favore degli alluvionati che sta andando avanti dal mese di ottobre; poco più in là c’è “Il laboratorio dei folletti” dove esercitare creatività e manualità sotto la guida di mani sapienti, domani l’appuntamento è alle 17 con “Favole di alberi, stelle e bottoni” a cura di Teo e Bea.

Le attività sul palco spettacoli “Family Fun” coordinato da Che Idea! si aprono domani alle 16.45 con “Surprise”, la magia e le animazioni del Mago Vittorio a cura di Magic Games Genova, la danza è protagonista alle 17 con “Sapori d’Oriente” con Mahaila, a cura di Oriental Dance, alle 18 con “Balla e gioca con Pinky”, la presentazione delle attività della stagione invernale di Artesina con il concorso “Vinci la neve con 101 Gite in Liguria” e alle 18.30 con “Espressione Danza”, l’esibizione a cura di Live Dance Genova. Alle 19.15 il Gruppo Folk GAU propone un appuntamento con il folclore ligure e le sue tradizioni. Il ritmo si fa incalzante alle 20.30 con lo Zumba Party dove il pubblico è invitato a tenersi in forma con una lezione musicale di gruppo e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali della ginnastica aerobica.

Natalidea da gustare
Moltissime sono le occasioni per uno spuntino o una cena sfiziosa con la cucina romagnola, le specialità toscane, emiliane, liguri con fritture, panissa e naturalmente la focaccia genovese in primo piano. Tra le novità le ciambelle della tradizione a stelle e strisce, i piatti catalani, dalla paella alla crema, un’offerta ancora più vasta di pandolci genovesi e “Il gelato della Carla” che nei finesettimana, dalle 16.30 alle 18.30, riserva ai più piccoli dolcissime sorprese.

Orari di apertura
Natalidea è aperta: domani, 12 dicembre, dalle 15 alle 22.30; nei finesettimana dalle 11 alle 22.30, da lunedì 15 a giovedì 18 dalle 15.00 alle 21.00; venerdì 19 dalle 15 alle 22.30. Ingresso gratuito.
Più ampia la disponibilità di parcheggio all’interno del quartiere fieristico, senza limiti di orario, costa 5 euro. Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 www.natalidea.it

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024