Marenco camallo fasullo
Raffaella Paita ha già annunciato che, se diventerà presidente della Regione, sarà vicepresidente il presidente
del Municipio Centro Ovest (che aveva rifiutato l'assessorato comunale che gli era stato offerto dal sindaco Marco Doria). La Paita l'ha scelta in rappresentanza della classe lavoratrice e l'ha definito "un camallo prestato alla politica".
Dopo questa dichiarazione diversi camalli autentici hanno telefonato a Genova3000.it assicurando che l'ingegner Franco Marenco è un camallo fasullo. Giurano di averlo visto ben poco sul fronte del porto.
A suo tempo la sua domanda per diventare socio della CULM era stata accolta per la sua parentela con un vice-console. Ma dopo poche settimana aveva chiesto l'aspettativa per continuare gli studi. Dopo la laurea in ingegneria era tornato alla Culm, pensava di aver diritto a vari anni di anzianità, ma gli era stato detto che doveva ripartire da zero. Ma nel frattempo Marenco era diventato presidente del Municipio del Centro Ovest. E questo gli ha dato il diritto di mettersi di nuovo in aspettativa. E se dovesse entrare in Regione con la Paita, chissà quando comincerà a lavorare.
Tutto regolare, naturalmente, ma definirlo un simbolo dei camalli...