Riabilitare Simonetta Menini
Tutti i giornali hanno gridato allo scandalo quando si è scoperto (segnalazione di Enrico Musso)
che il Comune di Genova ha premiato con la "retribuzione di risultato" anche dirigenti processati per omicidio per l'alluvione di tre anni fa. L'assessora al personale Isabella Lanzone ha spiegato che è tutto regolare, tutto previsto dalla legge.
A questo punto Genova3000.it si fa promotore di una (nobile) iniziativa: riabilitare Simonetta Menini.
La capo ufficio stampa del Comune di Genova, come sapete, è stata l'unica bocciata tra i dirigenti di Palazzo Tursi. E' stata presentata come la "pecora nera" dell'amministrazione comunale.
A questo punto, dopo aver saputo che hanno ricevuto un bel gruzzoletto dirigenti rinviati a giudizio, crediamo che sia giusto riabilitare l'unica dirigente bocciata.
E' vero: spesso la dottoressa Menini confessa di sentirsi a disagio nel posto di lavoro. Non vede l'ora che arrivi il venerdì per andare a passare il week end a Coumayeur, anche se magari corre il rischio di incontrare al ristorante il suo sindaco. Però a Tursi svolge diligentemente il suo (delicato) lavoro.
Invitiamo quindi i consiglieri comunali e i giornalisti che seguono i lavori di Tursi a organizzare una raccolta di firme per la riabilitazione di Simonetta Menini.
Elio Domeniconi