Doria a Courmayeur, la protagonista
Michela Bompani di "Repubblica" è riuscita a rintracciare la protagonista del battibecco con sindaco Marco Doria
nel ristorante di Courmayeur. Si chiama Elisabetta Feliziani. Abita in Carignano. Durante l’alluvione del 1970 era andata a spalare il fango alla Volpara, dove insegnava nel doposcuola. Ora tra gli Angeli del fango c'era sua figlia, poco più che trentenne. Ha raccontato: "Avevo già incontrato il sindaco al pomeriggio, sabato, per le vie di Courmayeur. Poi l'ho visto accomodarsi al "Cadran Solaire", intorno alle 20,30, dove stavo finendo di cenare e ho cominciato a innervosirmi. Ecco, vedere il sindaco della mia città, lì seduto, con la famiglia, mi ha fatto male e così quando andavamo a pagare il conto, passandogli vicino, gli ho detto, con gentilezza e, ammetto, con un poco di ironia: buonasera sindaco, fa piacere vederlo in vacanza".
Il sindaco è rimasto zitto, mentre la moglie, Claudia Rotondi, ha replicato: "Ho il diritto di portare le mie figlie in vacanza".
Replica della Feliziani: " Lei ha il diritto di fare ciò che meglio crede, ma il sindaco no, dovrebbe stare vicino a chi è stato colpito".
E la cronista: "Le due donne a questo punto si lasciano bruscamente, in lontananza ci sono Marco Doria e le figlie seduti al tavolo".
Tutto qui.