Skin ADV

Il borsino delle istituzioni

Cardinale Angelo Bagnasco

Queste le pagelle dei lettori di Genova3000.it  sul comportamento delle istituzioni durante l'alluvione.

 

 

di Elio Domeniconi

1-ANGELO BAGNASCO - Voto 10 e lode
Ancora una volta la Chiesa ha dato l'esempio. Il cardinale non si è limitato alle belle parole. Ha messo a disposizione degli alluvionati un milione di euro. Si è recato tra gli alluvionati. E ha celebrato la Messa in via Canevari. Ha confermato di essere un grande arcivescovo.

2-CLAUDIO BURLANDO - Voto 4
Il Governatore si è limitato ai pistolotti in sala stampa. Invano gli alluvionati l'hanno aspettato in strada, con la pala in mano. Ha fatto solo un salto nell'entroterra dove è di casa. Soprattutto per accompagnare la sua assessora Raffaella Paita. La grande favorita.

3-MARCO DORIA - Voto 5
4 per le responsabilità che sono evidenti. 6 perché ha avuto il coraggio di andare in strada a prendersi gli insulti. E perché ha ammesso lealmente, senza accampare scuse, che chi inveiva contro di lui aveva ragione. Ha affrontato persino l'Arena di Massimo Giletti.

4-RAFFAELLA PAITA - Voto 4
Come assessora alle infrastrutture avrebbe dovuto essere in prima linea sui luoghi del fango. Invece si è fatta vedere solo nell'entroterra, con la protezione del presidente Claudio Burlando. Una breve apparizione e via. Avrebbe dovuto fare di più.

5-CLAUDIO MONTALDO - Voto 4
Le previsioni dell'Arpal rientrano nelle competenze del suo assessorato. Intervistato da Primocanale è stato messo in difficoltà dall'ottimo cronista NurEl Gawohry. Non sapendo come difendersi ha cercato di scaricare le colpe sugli ambientalisti. Assurdo.

6-LILLI LAURO - Voto 8
La capogruppo di Forza Italia in Comune è andata in strada. Ha inviato il figlio maggiore tra gli Angeli del fango. Ha aiutato Sandro Biasotti a spalare. E ha telefonato personalmente ai suoi amici per sapere se avevano bisogno di aiuto. Ha persino pianto.

7-MATTEO ROSSO - Voto 7,5
Il consigliere regionale ha tenuto alto il nome di Forza Italia e ha girato in lungo e in largo per rendersi conto dei bisogni della gente. Tutti l'hanno ringraziato. Perché è forse l'unico che ha sempre denunciato quello che non andava. Rimanendo purtroppo inascoltato.

8-EDOARDO RIXI - Voto 8
Non si è limitato a visitar i luoghi alluvionati. Essendo giovane e forte, da buon leghista duro e puro, ha dato l'esempio. E pala in mano ha spalato assieme agli Angeli del fango. Un angelo del fango anche lui. E un esempio per tutti i leghisti. Che lo apprezzano sempre di più.

9-GUIDO GRILLO - Voto 7
Il consigliere di Forza Italia ha fatto il suo dovere come sempre. E' stato visto a spalare nella zona di Marassi, dove abita. Avrebbe voluto fare molto di più. Ma ormai ha una certa età. Ed è costretto a dosare le forze. Ma tutti hanno apprezzato la buona volontà.

10-MAURO FANTONI - Voto 7,5
Dopo una vita tranquilla a capo dell'ufficio stampa della Provincia di Genova è andato a fare il sindaco di Montoggio. Credeva di limitarsi alla Festa della Patata, invece si è trovato nell'occhio del ciclone. Tutti i giornali hanno parlato di lui. E' diventato un personaggio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024