Piastra ambulatoriale a Cà Nuova, Piana: “Consiglio regionale ha approvato l’ordine del giorno della Lega”
“Il distretto sociosanitario Genova Ponente conta una popolazione di oltre 102.500 abitanti. Il quadro epidemiologico risulta prevalentemente rappresentato da patologie a carattere cronico-degenerativo, essendo elevata la percentuale di anziani. In particolare, quartiere Cà Nuova, sulle alture di Prà, ha problematiche non soltanto riferite alla salute dei residenti, ma anche correlate a varie fragilità”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana.
“E’ quindi - prosegue Piana - necessario dare una risposta concreta e integrata recependo le istanze sociali, sanitarie e sociosanitarie del territorio mediante un punto di accesso che possa permettere di usufruire di idonei servizi”.
“Dato che è stato già preparato il progetto di una piastra ambulatoriale multidisciplinare da collocare in via Dicembre 1944, che prevede la realizzazione di quattro ambulatori, due sale di attesa, reception e locali di supporto, l’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato l’ordine del giorno della Lega che impegna la giunta a predisporre gli appositi finanziamenti per la realizzazione della struttura, eventualmente assimilabili per funzioni a quanto previsto dal Pnrr relativamente alle Case di comunità spoke”, conclude il consigliere regionale della Lega.