La letterina di Natale di Michele Forino al sindaco Bucci: “Fai qualcosa per largo San Francesco da Paola”
Michele Forino, avvocato specializzato in beghe da caseggiato e autore, il suo esilarante libro ‘Pandemonio in condominio’ lo ha reso noto in tutta Italia, ha scritto una lettera dai toni “confidenziali e natalizi” al sindaco Marco Bucci per chiedergli di fare qualcosa per migliorare, urbanisticamente parlando, largo San Francesco da Paola: “Genova deve essere meravigliosa anche nelle zone semi-centrali”.
L’avvocato, che è anche Cavaliere del Santo Sepolcro di Gerusalemme e attivissimo rotariano, vorrebbe sotto casa “una statua, una fontana o una foresta”. E la sua non è una richiesta soltanto personale, ma è “il sogno di tutti i residenti di San Teodoro”.
Per decidere come migliorare il largo che fotografa dalla finestra, molti suoi scatti finisco poi sui social, Forino propone di coinvolgere gli studenti della zona, perché “il parere di giovani e giovanissimi è un segno di civiltà e rispetto per il futuro”.
Nel 2017, l'avvocato-cavaliere si era candidato con Forza Italia alle comunali a sostegno di Marco Bucci, ma non era riuscito a entrare a Palazzo Tursi.
L'anno prossimo, se le sue richieste avranno un seguito, i condomini (e forse clienti) di largo San Francesco da Paola potrebbero eleggerlo a sindaco di San Teodoro ad honorem.
E anche il largo potrebbe cambiare nome, in SS Marco e Michele.