Skin ADV

Celebrazioni 25 aprile, Claudio Muzio a Ne in rappresentanza della Regione Liguria

Claudio Muzio (il primo a destra) alla cerimonia che si è svolta a Ne

Il consigliere regionale e segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Liguria, Claudio Muzio, ha preso parte nel pomeriggio di ieri, in rappresentanza della Regione, alle celebrazioni del 25 aprile organizzate dal Comune di Ne in Val Graveglia.

Dopo la messa in onore di tutti i caduti e la deposizione di una corona di alloro in piazza Vittorio Benedetto Pessagno nella frazione di Reppia, la manifestazione è proseguita nella frazione di Arzeno con la commemorazione delle vittime e la deposizione di una corona in piazza sottotenente Riccardo Pessagno, caduto nella drammatica battaglia di Nikolajewka, durante la campagna di Russia. A conclusione delle celebrazioni ha avuto luogo il concerto del coro “Voci d’Alpe”.

Presenti il sindaco Francesca Garibaldi, il vicesindaco Fabrizio Podestà, l’assessore Maria Stella Mignone, i consiglieri comunali Loredana Arpe, Danilo Garibaldi, Simona Guerrieri, Cristina Rivara, Simone Sanguineti, e alcune delegazioni dell’Associazione Nazionale Alpini. Sono intervenuti il sindaco di Cogorno Gino Garibaldi, il consigliere regionale Giovanni Boitano e il presidente onorario dell’ANPI Chiavari, Roberto Kasman.

“È stato un momento molto toccante e commovente”, dichiara Muzio. “Il ricordo e la memoria del 25 aprile e di tutti i caduti, in una fase come quella attuale - prosegue - ci dicono che c’è un grande bisogno di creare umanità, rispetto, perdono. Questo è il messaggio che ci giunge dalla giornata di ieri e dalla commemorazione di Riccardo Pessagno. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Ne per l’invito a partecipare alle cerimonie di ieri pomeriggio”, conclude.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024