Skin ADV

Guerra Toti-centrodestra, Brusoni (Vince Genova): “Noi neutrali, siamo come la Svizzera”

Marta Brusoni, capogruppo a Palazzo Tursi di Vince Genova

Nell'aspra guerra tra Giovanni Toti e centrodestra, il governatore pare sempre più deciso ad andare avanti nel suo progetto centrista con Matteo Renzi e gli altri cespugli e cespuglietti, c’è chi non vuole proprio immischiarsi. E’ il caso del sindaco Marco Bucci che, essendo sostenuto da entrambi i contendenti, si trova nella scomoda posizione di chi è tra l’incudine e il martello.

Salvo scellerati suicidi politici, la bega tra Toti e gli altri leader liguri della coalizione, Rixi, Rosso e Bagnasco, è però destinata a finire in tempi brevi: nessuno di loro ha interesse ad andare a nuove elezioni regionali (hanno gli stessi motivi dei parlamentari) e a concedere un grosso vantaggio ai candidati sindaci del centrosinistra alle imminenti amministrative, a Genova con molta probabilità sarà Ariel Dello Strologo l’anti Bucci.

Pertanto, nell’ottica del vogliamoci comunque bene, nessuna sfiducia al governatore, a costo di buttare giù qualche pillola amara: il centrodestra accettare un renziano nella probabile giunta Bucci bis e Toti rinunciare a qualche delega (Bilancio o Sanità) in Regione. Anche perché, se si va avanti con questi litigi poco comprensibili ai cittadini a cui interessa solo il buon governo, sarà difficile poi giustificare un’eventuale sconfitta elettorale.

Quindi, una guerra del tutto inutile. Lo ha capito Vince Genova, la lista del sindaco Bucci, che attraverso la sua capogruppo a Palazzo Tursi, Marta Brusoni, fa sapere che resterà neutrale: “Siamo come la Svizzera”.

In attesa che il conflitto finisca.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024