Skin ADV

Casellati bocciata dai franchi tiratori, scintille tra La Russa e Toti: “Stai già festeggiando?”

Toti - La Russa

Ennesima fumata nera, ma questa volta tinta di giallo, alla quinta votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. La proposta del centrodestra, Maria Elisabetta Alberti Casellati, non è stata votata anche per colpa di una settantina di franchi tiratori, da ricercare, secondo il senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, tra i “centristi e Forza Italia”. A nulla quindi sono serviti i post sui social di Silvio Berlusconi con i quali invitava i suoi parlamentari a votare compatti per la presidente del Senato.

Adesso resta da sciogliere il giallo: quali sono i grandi elettori che appartengono al centrodestra che non hanno votato per la seconda carica dello Stato?

All’ex ministro La Russa viene qualche sospetto, tanto che incontrando Toti in Transatlantico gli chiede: “Hai già espresso la tua soddisfazione per il risultato, stai già festeggiando?”. “No, vi lascio spazio, vi lascio andare avanti...”, risponde il governatore della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia che può contare su circa 35 grandi elettori.

Lo scambio di battute continua a distanza. I giornalisti riferiscono a Toti il sospetto di La Russa: “Io sarei contento se avessi 70 parlamentari, ma non è così", ribatte il governatore. "Infatti, ne ha la metà", replica La Russa.

Dopo l'episodio di Montecitorio resta il dubbio: questo battibecco avrà ripercussioni in Regione Liguria, dove Fratelli d'Italia è tra i maggiori azionisti di Toti?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024