“Dedicare una via alle Pro Loco d’Italia”, approvata la mozione del consigliere comunale Davide Rossi
“Sono contento che all’unanimità sia stata approvata la mozione che ho presentato per riconoscere una via dedicata alle Pro Loco d'Italia”, afferma Davide Rossi, vice capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Genova.
La proposta del consigliere leghista nasce da lontano, dall'associazione delle Pro Loco d'Italia che ha proposto a tutti i comuni di dedicare una via ad uno degli enti più antichi del nostro Paese.
“Le Pro Loco d'Italia sono associazioni fondamentali che si basano sul volontariato da più di cento anni e sono sempre di supporto alle amministrazioni locali”, commenta Davide Rossi.
“A Genova abbiamo dieci Pro Loco che si estendono da Voltri a Nervi. Molto spesso sono di supporto all'amministrazione sia sugli eventi ma anche sulle iniziative di carattere sociale. Lo spazio per l’intitolazione della via è già individuato. “In via Muratori, nei pressi di Villa Bombrini a Cornigliano, una zona per intolare la via c’è. E’ un modo per ringraziare tutti i volontari e premiarli per la loro importanza e storicità”, conclude il consigliere della Lega Davide Rossi.