Skin ADV

One Aviation, la compagnia di idrovolanti a colloquio con il governo

Un idrovolante e Berry Paolini, ceo della compagnia, e Annalisa Dubla, responsabile delle relazioni con il pubblico

Appare sempre più importante in Italia la compagnia aerea One Aviation, con base alla Spezia e prossimamente anche a Genova, la cui flotta decolla e atterra dal mare. Una grande novità nel panorama aereo nazionale, come dimostra l'incontro di alcuni giorni fa, a Roma, tra il comandante Berry Paolini, ceo della compagnia, e Annalisa Dubla, responsabile delle relazioni con il pubblico, ed il vice ministro alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, Alessandro Morelli.

“Motivo dell'incontro - spiega Paolini - lo studio di fattibilità di un network nazionale di collegamenti tramite idrovolanti anfibi della nostra società. One Aviation Network Italy prevede lo studio di una nuova forma di collaborazione con i comuni italiani che vorranno aderire e che vedranno in One Aviation il vettore di riferimento del progetto”.

“È un’idea generata anche sulla scia dei numerosi attestati di stima e riconoscimento del lavoro svolto sino ad oggi da diverse amministrazioni comunali - sottolinea il comandante Berry Paolini - ma soprattutto dalla presa di coscienza che stiamo ridando vita ad un intero settore dell'aviazione che porterà benefici a tutti i livelli, turismo, industria, settore del lusso e occupazione, sfruttando quelle che sono le caratteristiche per cui il nostro paese è conosciuto nel mondo, nella maniera più esclusiva ed ecosostenibile possibile”.

Un progetto aeronautico che potrebbe aprire scenari inattesi e positivi al trasporto aereo italiano che soffre di crisi, ma anche di scarsa considerazione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024