Skin ADV

Smart working, Mascia (FI): “Anche lavorare on line stanca”

Mario Mascia, capogruppo di Forza Italia a Tursi

La consueta riunione settimanale di formazione di Forza Italia Genova stasera alle 18:00 in videocall su Google Meet (codice dqu-aneb-ijt), dal titolo "Anche lavorare on line stanca. Il lavoro senza l'esserci dalla pandemia in poi", toccherà il tema del lavoro on line, tra limiti e potenzialità.

Interverranno Marco Rossi, commercialista e revisore contabile, presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Genova, con Silvia Avanzino, segretario regionale Fisascat Cisl Liguria, con Gianfranco Elia, vice segretario regionale e responsabile rapporti istituzionali Ugl Liguria, e con Roberto Gulli, segretario generale Uil Trasporti Liguria.

“Che lo si chiami smart working, lavoro agile o lavoro on line o da remoto - dichiara Mario Mascia, commissario Forza Italia della Città metropolitana di Genova - fatto sta che con il lockdown questa nuova modalità spazio temporale di svolgimento della prestazione lavorativa, da sperimentale che era, così come concepita dalla legge Madia nel 2015 anche al fine di tutelare le cure parentali, è diventata quasi ordinaria e non a caso aziende come Poste, Unicredit, Bnl, Vodafone, Acea, Enel hanno già previsto che vi continueranno a fare ricorso anche dopo l’emergenza almeno per il 60% del personale”. 

“Questa rivoluzione del modo stesso di concepire il luogo e il tempo del lavoro - aggiunge il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Tursi - impone una seria riflessione sulle modalità di partecipazione dei lavoratori alla vita dell'impresa e sugli strumenti di tutela dei loro sacrosanti diritti anche in ambito domiciliare”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024