Skin ADV

“Le foibe e l’esodo giuliano-dalmata tra storia negata e memoria condivisa”, il convegno di Culturaidentità

Martedì 5 ottobre, alle ore 17:00 presso la sala convegni Bi.Bi. Service, via XX Settembre 41, la conferenza “Le Foibe e l’Esodo giuliano-dalmata tra storia negata e memoria condivisa”, con relatori Emanuele Merlino e Silvano Olmi del Comitato nazionale 10 Febbraio, Giuseppe Murolo Coordinatore regionale Cultura e Innovazione Fratelli d’Italia, Giulio Benvenuti vice presidente del Comitato familiari vittime giuliane istriane fiumane e dalmate e Andrea Lombardi, responsabile CulturaIdentità Genova. Modera la giornalista de “Il Giornale” Maria Vittoria Cascino.

Per l’evento sono stati invitati a presenziare il sindaco, l’assessore alla Cultura, i consiglieri comunali, le associazioni locali, i dirigenti scolastici e l’intera cittadinanza.

“Chiediamo a tutti i politici, a partire dal presidente della Regione Toti e dagli assessori alla cultura provinciali, e alla società civile ligure di unirsi alla condanna per il vile danneggiamento della Lapide dedicata alle Foibe e all'Esodo istriano dalmata a Ventimiglia, perpetrato da "ignoti" pochi giorni fa. Su questi argomenti, e non solo, chi tace è complice. Gravi sono poi le responsabilità di politici e intellettuali di sinistra che ormai da tempo stanno soffiando sul fuoco di un negazionismo e giustificazionismo ignobili su questa tragedia italiana per molto tempo sottaciuta”, dichiara Andrea Lombardi, responsabile di CulturaIdentità Genova.

L’evento si terrà in osservanza della vigente normativa Anti Covid, è consigliata la prenotazione telefonando al numero 339 875 8029.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024