Skin ADV

I genovesi del futuro

Roberta Pinotti

Questi saranno i 10 genovesi del futuro secondo i nostri lettori.

 

1-CESARE CASTELBARCO ALBANI
Ha preso il posto di Giovanni Berneschi al vertice della Carige. Quindi è diventato il genovese più importante nel settore della finanza. Sinora si era divertito a fare il principe. Compiuti i sessant'anni ha cominciato a lavorare sul serio.

2-ROBERTA PINOTTI
E' già il personaggio politico genovese più importante. Dopo le primarie per il sindaco sembrava finita. Poi è passata con Matteo Renzi e tutto è cambiato. E' diventata ministro (della ripresa). E il premier pensa a lei per sostituire Napolitano che dopo le riforme lascerà il Quirinale.

3-WALTER PILLONI
Il futuro è nell'elettrico, su questo non ci sono dubbi. Quindi si parlerà sempre di più di questo coraggioso imprenditore che a Genova è stato il primo a puntare sui motorini elettrici. E ha portato la Cina a Sestri Ponente.

4-MASSIMILIANO MONTI
E' già l'imprenditore politico numero uno, visto che Maurizio Rossi ora punta sulla politica. Telenord si sta affermando sempre di più. E l'editore non si limita a fare il manager. E' lui a inventare i programmi di successo. Un piccolo Berlusconi.

5-IVAN DROGO
Ovvero il consorzio Multicon. Gli imprenditori genovesi avevano bisogno di una guida per i loro investimenti. L'hanno trovata in Ivan Drogo. Che tra l'altro è riuscito a far capire che l'unione fa la forza. Divisi non si va da nessuna parte.

6-PAOLO G. BRERA
Aveva dovuto mettere la G prima del cognome per non essere confuso con Paolo Brera figlio di Gianni. Lui è solo nipote di Albino fratello del mitico Giuan. A "Repubblica" è diventato inviato internazionale. Specializzato in guerre. Un grande.

7-LORENZO CUOCOLO
Figlio dell'indimenticabile Fausto. A 30 anni aveva già la cattedra alla Bocconi. Ma non vuole diventare milanese, è troppo attaccato a Genova. Ed è pronto a impegnarsi anche in politica. Però aspetta il ruolo giusto nel movimento giusto.

8-ALESSANDRO GARRONE
Sinora ha lavorato in gruppo. Ma ha diverse idee personali e vuole realizzarle. Siamo certi che presto sentiremo parlare di questo Garrone che guarda al futuro. Chi lo conosce assicura che è pronto per una grande impresa.

9-NICOLETTA VIZIANO
Davide Viziano ha tre figlie. Tutte brave, tutte inserite nell'impresa di famiglia. Ha dimostrato grandi qualità alla guida dei giovani imprenditori. E' matura per il grande salto. Deve solo liberarsi dalla tutela del padre (dicono i maligni).

10-ENRICO BOTTE
Campano ma da 25 anni a Genova. A 38 anni è già un imprenditore di successo (ha un'azienda di hig tech). E' vicepresidente dei giovani di Confindustria. E' il galvanizzatore del GGR (Gruppo Giovani Riuniti). Vuole lanciarsi in politica. Sentiremo parlare di lui.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024