Confapi Industria Liguria premia Matteo Bassetti ed Andrea Giustini
Mercoledì 15 settembre, a partire dalle 16.30, CONFAPI Industria Liguria incontrerà per la prima volta, dopo molto tempo e dopo l’elezione del nuovo Consiglio, il territorio di competenza, le Istituzioni ed il mondo imprenditoriale. L’appuntamento è nella splendida cornice di Villa Bombrini a Genova Cornigliano.
Lo slogan “Ripartiamo insieme”, coniato per l’occasione, sarà il filo conduttore dell’appuntamento, e vedrà la presenza dei vertici dell’associazione, neo presidente Massimo Chiesa in testa.
E da quando Chiesa ed il nuovo Consiglio Direttivo hanno preso le redini di CONFAPI, c’è stata una vigorosa spinta sul rilancio dell’importante Associazione.
E proprio Chiesa spiega il perchè: “Il 15 settembre al Confapi Day ci saranno Imprenditori di tutti i Comparti di Riferimento, le Autorità, i Direttori degli Enti e degli Organismi di Controllo, gli amici dei Sindacati; nel mio intervento chiederò a tutti di pensare e lavorare Uniti con l’obiettivo comune del benessere Sociale e per la Ripartenza di una Liguria per troppi Anni rimasta grigia e chiusa su se stessa. Questo è il nostro obiettivo!”.
Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Direttivo, che conta i Vice Presidenti Luca Paba, Davide Falteri e Marco Briano, il Presidente ANIEM Fortunato Capogreco, la Tesoriera Lucia Torru ed il Segretario Consigliere Aldo Arecco.
Per l’occasione è stato istituito un premio rivolto a personalità e imprenditori che si sono distinti nel 2021; tra questi, sarà premiato il professor Matteo Bassetti per l’impegno medico nel fronteggiare l’emergenza Covid, ed Andrea Giustini, imprenditore genovese titolare di Ecoeridania, azienda leader del suo settore di appartenenza oltre i confini nazionali; un premio anche a “Discesa Liberi”, associazione molto attiva nel mondo dello sport attraverso un impegno costante per le persone disabili.
Franco Ricciardi