Skin ADV

La proposta del consigliere comunale Mascia (FI): “Indossiamo un capo di jeans”

Mario Mascia, capogruppo di Forza Italia a Tursi

"Dal 2 al 6 settembre Genova sarà la capitale mondiale del jeans. Il jeans è nato a Genova e non a caso jeans e Genova sono sinonimi: tutti sanno che blue jeans deriva dal francese bleu de Gênes che significa appunto blu di Genova”. Così Mario Mascia, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Tursi. 

"Non ci vuole l'etimo per capire che boicottare il jeans equivale a far del male a Genova - aggiunge Mascia -, i rendiconti li darà alla fine chi di dovere ma nel frattempo sono certo che tutti i genovesi che hanno a cuore il bene di Genova faranno fronte comune per promuovere la sua storia di madre patria del jeans".

"Come ho già fatto durante la commissione consiliare - prosegue il capogruppo azzurro in sala Rossa - rilancio l'idea che per primi i consiglieri comunali, a prescindere dalle bandiere di partito, e in generale chiunque ami Genova in questi giorni indossi almeno un capo di jeans come dress code".

"Il jeans è simbolo di libertà in tutto il mondo, anche in Afghanistan dove chi lo indossa è picchiato e frustato dai talebani - conclude Mascia, che è anche commissario genovese del partito e l'autore della proposta di istituire la Festa della Bandiera di Genova con la Croce di San Giorgio - per questo Forza Italia sostiene e promuove il grande sforzo di marketing territoriale sistematico che il sindaco Marco Bucci sta facendo per legare l'immagine nazionale ed internazionale di Genova ai suoi valori di libertà e di pace, alla sua storia, alla sua cultura e alle sue tradizioni, così da attrarre qui turisti da ogni parte del mondo e rivitalizzare la rete del commercio e dell'artigianato cittadino".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024