‘Jeans della pace’: l’iniziativa ideata dall’editore di Telenord, Massimiliano Monti
Nella settimana in cui Genova è la capitale mondiale della tela blu, l’editore di Telenord Massimiliano Monti ha lanciato ‘Jeans della pace’, un’encomiabile iniziativa per sensibilizzare le persone, di ogni razza, cultura e religione, sul valore della fratellanza.
Il progetto si propone di dare un aiuto concreto a chi nel mondo vive nel disagio a causa delle tensioni sociali. E attualmente sono purtroppo molte. Per questo l’ideatore prenderà contatti con le istituzioni di vari Paesi e con i maggiori produttori di jeans nel tentativo di coinvolgerli nella sua iniziativa umanitaria.
Monti, editore particolarmente sensibile ai problemi sociali, si era già fatto promotore della ripartenza di Genova e della Liguria dopo il crollo del Morandi e le mareggiate che hanno distrutto la costa ligure. A seguito di quegli eventi aveva lanciato 'Genova Meravigliosa’: 50 cortometraggi in diverse lingue per offrire al mondo una visione completa della città, ma anche un profondo senso di appartenenza al territorio e un messaggio per il futuro.
Massimiliano Monti: un editore da imitare.