Skin ADV

Savona, scoppia il caso Santi: “Io candidato sindaco? Non mi hanno voluto le solite schifezze dei partiti”

Piero Santi

Il capolista di Cambiamo con Toti ed assessore comunale uscente Pietro Santi, vicino al sindaco di Imperia Claudio Scajola, sbotta su Facebook ed apre una crepa nel fronte del centrodestra che sostiene il medico Angelo Schirru come candidato sindaco di Savona.

Rispondendo a chi sul social gli chiede perché non si sia candidato lui a sindaco, Santi non ha risparmiato una stoccata a tutti i partiti della coalizione, compreso il suo: “Con molta franchezza le dico che non mi hanno voluto come candidato sindaco non i cittadini ma le solite schifezze dei partiti”.

In più il capolista degli arancioni non se ne sta più delle parole e pretende nero su bianco la garanzia che sarà lui a ricoprire la carica di vice sindaco assicuratagli a voce (pare) da Toti in persona.

E qui casca l'asino, perché ci sono non poche complicazioni: se Schirru diventa sindaco in quota Cambiamo la lista arancione a questo giro non può fare l'asso pigliatutto e prendersi pure il vice. In più in lista d'attesa c'è anche l'attuale vice sindaco Silvano Montaldo, che potrebbe essere sostenuto in pompa magna come candidato di bandiera da Forza Italia e Udc, visto che, diversamente da quanto più volte sostenuto dai maligni, la lista degli azzurri con lo scudo crociato correrà eccome: il coordinatore provinciale Marco Melgrati non vuole perdere l'occasione di dare del filo da torcere a Vaccarezza & C.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024