Scomparsa del sindaco Di Capua, i messaggi di cordoglio di Toti, Bucci e Rixi
I messaggi di cordoglio del governatore Giovanni Toti, del sindaco Marco Bucci e del deputato Lega Edoardo Rixi per la prematura quanto improvvisa scomparsa del sindaco di Chiavari, Roberto Di Capua.
GIOVANNI TOTI
Oggi la Liguria perde un bravo sindaco giovane, che in questi anni ha dimostrato di essere un primo cittadino onesto, generoso e sempre in prima linea per la sua amata Chiavari e per i suoi concittadini. Addio a Marco Di Capua che abbiamo seguito nella sua avventura da sindaco e lo ricorderemo sempre umanamente e per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Tutta la Liguria con me si stringe in un grande abbraccio alla tua famiglia. Ciao Marco.
MARCO BUCCI
La scomparsa improvvisa del sindaco di Chiavari Marco Di Capua mi lascia sgomento.
In questi anni, soprattutto come sindaco della città metropolitana, ne ho apprezzato la sua collaborazione e disponibilità. Era evidente la dedizione per la sua città e per l’intera area metropolitana di Genova.
La politica ligure perde un valido amministratore. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze, ai chiavaresi l’abbraccio di tutti i genovesi.
EDOARDO RIXI
La scomparsa improvvisa di Marco Di Capua, sindaco di Chiavari, rappresenta una grave perdita per l’intera collettività. Una persona stimata, sempre in prima fila per il suo territorio. Non ci sono parole che possono colmare il vuoto lasciato da un uomo sincero e sempre disponibile. Ci uniamo al dolore della famiglia, della moglie e dei figli, dell’intera comunità.