Dieci pensieri barbarici
I dieci pensieri barbarici di Elio Domeniconi
1-SARA ARMELLA
La presidentessa della Fiera si è presentata a Tursi con un nuovo look (che la ringiovanisce). La moglie di Giovanni Lunardon sinora si è distinta più per i cambi di pettinatura che per i progetti. La Fiera è ormai allo sbando.
2-STEFANO BERNINI
Spiritoso lo striscione esposto nella Sala Rossa e dedicato al vice-sindaco Stefano Bernini (Partito Democratico): "Bernini, la Coop sei tu. Chi ti può dare di più?" Strano però che abbiano fatto esporre uno striscione simile a Palazzo Tursi.
3-GIORGIO GUERELLO
A Tursi ciascuno si presenta come vuole: in maglietta, in maniche di camicia, ecc. L'unico sempre inappuntabile è il presidente Giorgio Guerello. Perché forse è l'unico a prendere sul serio il Consiglio Comunale. Deformazione professionale.
4-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Ha gridato allo scandalo perché l'assessore allo sport della Regione Matteo Rossi ha accettato di fare (gratis) il dirigente della gloriosa Pro Recco di pallanuoto. Se fossero tutti così i conflitti di interesse dei nostri politici...
5-NICCOLO' SCIALFA
Gli arresti domiciliari gli sono serviti da cura dimagrante: è calato di 20 kg, ora è un fighetto. Si è dimesso dalla Regione e dalla politica. Torna in cattedra. Insegnerà come si fa a comprare uno stock di vini francesi e a farseli pagare dalla Regione.
6-PAOLO FARINELLA
Il prete contestatore di San Giorgio in Torpete è stato rinviato a giudizio per quanto ha scritto nei confronti dell'ex candidato sindaco Pierluigi Vinai. La Curia ha sempre chiuso un occhio sui suoi sproloqui. Vinai ha preferito rivolgersi al tribunale.
7-CESARE PRANDELLI
Leggo sul Corriere della sera, rubrica di Luca Bottura: "Non si fermano gli sfoghi di Prandelli. Dopo aver ribadito che Balotelli non è un campione e Pepito Rossi l'ha deluso, ha aggiunto che secondo lui la D'Amico non è poi 'sta bellezza e comunque era meglio la Seredova". Ma de gustibus...
8-RAFFAELLA GRIGGI
L'ha scritto su Facebook anche la giornalista genovese de "La vita in diretta". Dice che non capisce come Gigi Buffon a una bellezza acqua e sapone come Alena Seredova preferisca una tipa come Ilaria D'Amico che prima di presentarsi in video ha bisogno di mezzora di trucco e parrucco. Avrà delle virtù nascoste.
9-ANDREA BOLDRINI
Vi suggerisco di leggere cosa scrive su Facebook questo brillante pubblicista che sul "Secolo XIX" si è specializzato nel calcio di prima categoria. Secondo me è la dimostrazione che il giornalismo può fare danni irreversibili al sistema nervoso.
10-MARCO BENVENUTO
Fa amare considerazioni sul giornalismo anche il direttore del telegiornale di Telecity. Avvicinandosi alla pensione ha confermato che ormai crede solo nella cucina genovese e nella Sampdoria. Ma Er Viperetta potrebbe convincerlo a ripudiare anche la Sampdoria.