Apertura di Rixi a Italia Viva, Rosso: “Con la Lega sempre ottimi rapporti ma ora non li riconosco più”
Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso con un post su Facebook manifesta tutto il suo disappunto per le dichiarazioni rilasciate dal leghista Edoardo Rixi su un possibile sostegno al Bucci bis da parte dei renziani, così come è stato ipotizzato dalla deputata Raffaella Paita.
“Ho sempre avuto un ottimo rapporto con la Lega ma ora non li riconosco più!”, così sbotta Matteo Rosso che aggiunge: “ora anche a Genova vogliono allearsi con Renzi e con i suoi rappresentanti. È inaccettabile e soprattutto incoerente verso i nostri elettori”.
Una prova degli ottimi rapporti tra i due sta in questa vicenda svelata dallo stesso Rosso dal palco del Teatro della Gioventù, e già riportata da Genova3000 (leggi).
In quell’occasione, il portavoce regionale di Fratelli d’Italia aveva raccontato che la notte delle elezioni regionali del 2015 aveva ricevuto la telefonata di Edoardo Rixi: “Matteo, se non esci, tu comunque sarai il nostro assessore alla Sanità”. Le cose per il centrodestra si stavano mettendo bene, ma non si sapeva ancora che Rosso sarebbe stato poi eletto. Seduta in prima fila una sorpresa Sonia Viale, già nominata assessore alla Sanità, borbotta qualcosa. E Rosso: “Aspetta, Sonia. Non ho detto che fossi io la scelta migliore per la sanità ligure, ma era un modo per salvare un amico. E comunque, se non fossi stato eletto, me ne sarei andato a casa”.
Per questo le parole di Rosso oggi sembrano ancora più pesanti. E arrivano dopo quelle altrettanto forti della consigliera comunale di Italia Viva Maria José Bruccoleri, che sui social va controcorrente rispetto alla deputata renziana (leggi).
Ancora una volta, Raffaella Paita semina il panico in tutto lo scenario politico ligure.