Tavolo Pris e passaggio delle merci pericolose sulla linea sommergibile, Rossi: “Merito della Lega”
“La riunione pubblica con i cittadini dei quartieri di Certosa e del Campasso ha sicuramente portato al centro il confronto tra istituzioni e cittadinanza. Il sindaco, a differenza dei suoi predecessori, ci ha messo la faccia e l’apertura del tavolo del Pris con tutti gli interlocutori, grazie anche all'impegno del deputato Edoardo Rixi e della Lega, è sicuramente segno della voglia di ascoltare e recepire tutte le istanze di cittadini e comitati. Pannelli fonoassorbenti, copertura totale di tratti più vicini alle case devono andare di pari passo con le misure di riqualificazione dei quartieri sia con i progetti dell’architetto Boeri che con le opere necessarie per rivitalizzare il territorio. Un altro importante risultato è sicuramente il non passaggio dei treni pericolosi sulla tratta Campasso, al quale verrà preferita la linea sommergibile.
Su queste partite la Lega ha giocato e sta giocando un ruolo di ascolto e di elaborazione molto importante, che io, come consigliere comunale e in primis come residente del quartiere, sto portando avanti in prima persona con il territorio.
I punti di compensazione da me raccolti e condivisi con Rixi li ho fatti pervenire anche al sindaco e agli assessori competenti in modo da raggiungere tutti gli obbiettivi nell'interesse esclusivo della cittadinanza”. Lo dichiara in una nota Davide Rossi, vice capogruppo Lega al Comune di Genova.