Genova lancia sul mercato italiano il suo primo canale di itinerari turistici geolocalizzati
Genova diventa protagonista di una narrazione incisiva e coinvolgente: grazie alla collaborazione con la nota piattaforma di local audio Loquis, è stato possibile pubblicare sulla app i podcast geolocalizzati dedicati alla città e alle sue attrattive.
I turisti e i visitatori avranno così modo di ascoltare la spiegazione attraverso il proprio smartphone senza necessariamente visualizzarne lo schermo, liberi di rivolgere direttamente lo sguardo ai dettagli di attrazioni e monumenti, immergendosi nell’atmosfera cittadina per vivere un’esperienza di soggiorno originale e completa, inserita in un’offerta turistica sempre più ampia e attuale.
Per accedere a questo contenitore di storie e racconti, sarà sufficiente scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo mobile l’APP Loquis (disponibile sia IOS, sia per Android) e cercare i canali del Comune di Genova.
«L’esigenza di stimolare la ripresa dei flussi di visitatori e di consolidare l’immagine di Genova come destinazione turistica e città d’arte, ha comportato la messa a punto di attività e strategie mirate, che si articolano su più fronti. Mi riferisco al Genova City Pass, ai pacchetti di offerte turistiche esclusive, spesso derivanti da azione di co-marketing, ai nuovi totem informativi installati in aree strategiche – spiega l’assessore al Turismo Laura Gaggero – Oggi aggiungiamo un ulteriore tassello, mettendo a sistema nella app Loquis i cinque itinerari turistici colorati, tra cui uno studiato per i bambini, che abbiamo lanciato lo scorso anno. A breve la app si arricchirà di ulteriori percorsi, per bambini e per adulti, che verranno individuati insieme ai Municipi ed entreranno nel circuito della segnaletica turistica».
Gli itinerari ad oggi attivi su Loquis riguardano principalmente i Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco, la Città Medievale, l’area dei vicoli e delle caratteristiche piazzette, la Via dei Cavalieri, che dall’area della Stazione Marittima conduce al centro storico e alle vie dello shopping. Percorsi che ora prendono voce e si raccontano, in modo accattivante ed evocativo.