Skin ADV

Giorgia Meloni a Rapallo, oltre 700 persone accreditate con 5 pullman da tutta la Liguria

Giorgia Meloni con Matteo Rosso

“Per noi è un onore avere qui in Liguria Giorgia Meloni per la presentazione del suo libro – così dichiara il commissario regionale di FdI Matteo Rosso – la risposta che è arrivata dai militanti, ma non solo loro, è stata superiore alle più rosee aspettative: oltre 700 persone accreditate da tutta la Regione con pullman che partono da tutte le provincie, addirittura il pullman che viene da Imperia parte alle 10 del mattino per ovviare a possibili blocchi del traffico autostradale”.

La giornata che Giorgia Meloni dedica alla Liguria si aprirà al mattino con il suo intervento al 50° convegno dei Giovani di Confindustria a Genova e proseguirà con la presentazione del libro “Io Sono Giorgia” a Rapallo alle 17 presso il Chiostro della Musica (Piazza Martiri della Liberazione).

“Sarà un piacere ascoltare Giorgia Meloni nella sua veste meno nota di donna e mamma – dice il capogruppo al Consiglio Regionale Stefano Balleari – ma non mancherà di esserci uno spaccato della politica italiana riportata da chi ne è protagonista sin da giovane. Se oggi il consenso personale di Giorgia e quello di Fratelli d’Italia è in crescita si deve alla coerenza che abbiamo sempre avuto, ma anche ad una classe dirigente con esperienza e capacità di rispondere ai bisogni delle persone. L’affetto che circonderà Giorgia Meloni domani a Rapallo ne è la testimonianza”.

“Mi fa enormemente piacere che Giorgia Meloni abbia scelto anche la Liguria e la bella Rapallo per la presentazione del suo libro. L'affetto e il calore con cui verrà accolta dai tanti sostenitori che saranno presenti sarà la prova di come Fratelli d'Italia sia in forte ascesa di consensi nella nostra regione. La coerenza della nostra leader e del nostro partito è una dote molto apprezzata dai liguri”. Così l’assessore regionale Gianni Berrino a cui fa eco la collega di giunta Simona Ferro “Ho letto il libro in un fine settimana e devo dire che l’aspetto umano e di vita vissuta di Giorgia Meloni me l’hanno fatta conoscere sotto un aspetto che non avrei immaginato. Ascoltare Giorgia Meloni è sempre un enorme piacere per me, ma anche una costante fonte di apprendimento soprattutto per una neofita della politica quale io sono”.

Anche i consiglieri Regionali di Fratelli d’Italia saranno ad accogliere sotto il palco ed ascoltare l’intervista di Mario Giordano "Saremo in tanti anche dalla provincia di Imperia per far sentire a Giorgia Meloni tutto il calore e tutto l'entusiasmo del Ponente ligure per la nostra leader, unica donna in Italia alla guida di un partito, che sta portando Fratelli d'Italia verso risultati eccezionali”. Così dichiara Veronica Russo ed il collega consigliere di Fratelli d’Italia Sauro Manucci prosegue il ragionamento “la fedeltà delle idee e la coerenza insieme alla vicinanza alle esigenze del territorio rendono Giorgia Meloni un leader politico serio ed affidabile, ma domani avremo la possibilità di sentire dalla sua viva voce il percorso umano che l’ha portata ad essere un punto di riferimento per molti”.

I numeri che si esprimono sono quelli a cui la politica recente non è più abituata, un’organizzazione massiccia di oltre 50 volontari accoglieranno domani le oltre 700 persone accreditate gestendone gli ingressi e verificando l’ottemperanza alle normative di contenimento del COVID 19 i posti a sedere saranno distanziati a tutela della salute di tutti “abbiamo scelto l’utilizzo di pullman anche per garantire arrivi scaglionati – spiega Matteo Rosso – e sebbene sia l’opzione più onerosa è anche quella che garantisce a tutti la sicurezza in autostrada. Abbiamo avuto una risposta davvero entusiasta dai militanti e non. Un dispendio di forze notevole interamente fatto da volontari e senza contributi pubblici Per questo voglio fare un mio sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento unico in Liguria”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024