Spettacoli, l'assessore Cavo a Siracusa per la prima di 'Coefore Eumenidi'
"Il Teatro Nazionale e l'Inda di Siracusa hanno stretto un patto che non è solo di produzione per questa Orestea. Genova ospiterà anche la mostra sulla 'ripartenza' del 1921, avvenuta a Siracusa dopo la pandemia di spagnola e la crisi del primo dopoguerra proprio nel segno di 'Coefore', il cui allestimento ridiede vita al teatro e alla cultura”. Così l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, a Siracusa per rappresentare Regione Liguria alla prima della tragedia di Eschilo 'Coefore Eumenidi', coproduzione del Teatro Nazionale.
"La mostra 'Orestea atto secondo', ora ospitata all'Inda di Siracusa e appena inaugurata - aggiunge Cavo - si sposterà a Genova nel 2022 come annunciato insieme al direttore Davide Livermore, segno di un legame sempre più forte tra due istituzioni culturali, l'Inda e il Teatro Nazionale di Genova, di cui il direttore Livermore è stato motore e promotore sotto più punti di vista".
La prima di 'Coefore Eumenidi' coproduzione del Teatro Nazionale inaugura la stagione dell'Inda, già esibita nelle prove generali. "Lo spettacolo ideato da Livermore è possente, forte di un dinamismo emozionante che inanella un'idea dopo l'altra, ricco di bellezza e di senso. Un onore per Genova e la Liguria averlo prodotto", conclude Cavo.