Skin ADV

Forza Italia-Liguria Popolare, a rischio l’alleanza Bagnasco-Costa

Carlo Bagnasco - Andrea Costa

L’alleanza tra Forza Italia e Liguria Popolare, nata per affrontare insieme le regionali dello scorso anno in un momento di particolare debolezza per i due partiti, sembra ormai al capolinea. Secondo indiscrezioni arrivate a Genova3000, infatti, i due leader, Carlo Bagnasco e Andrea Costa, sarebbero pronti alla scissione a causa delle diverse visioni sulla gestione della coalizione.

Bagnasco, coordinatore regionale degli azzurri, è convinto di restare all’interno del centrodestra; mentre il lupiano (seguace di Maurizio Lupi) Costa, a lungo stampella della giunta Toti 1 e ora potente sottosegretario di Stato alla Salute, vorrebbe proseguire quel percorso nato alla Spezia, suo territorio, che ha portato Forza Italia e Liguria Popolare ad uscire dalla maggioranza guidata dal sindaco Pierluigi Peracchini.

Una scelta, questa, nata in una zona, l’estremo Levante, dove Bagnasco e, soprattutto, Costa hanno un peso politico maggiore: possono fare la differenza all’interno del centrodestra.

Restano invece forti le perplessità nel resto della Liguria, dove il duo Toti e Bucci è fortissimo. E’ questo il motivo che induce i forzisti alla prudenza. E a non proseguire il braccio di ferro con i gemelli del ponte.

Intanto Costa presenta sui social il candidato sindaco di Savona, Francesco Versace, per Liguria Popolare - Noi con l'Italia, senza Forza Italia.

E' già scissione.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024