Skin ADV

I super ragionieri di Genova

Giovanni Berneschi, finito ai domiciliari

I diplomati in ragioneria che si sono affermati a Genova.

 

 

1-BEPPE GRILLO
Diplomato al Vivaldi. Ha rivalutato la nobile categoria dei ragionieri. Con il solo diploma è riuscito a conquistare ben dieci milioni di italiani, più di Silvio Berlusconi. E ha sfondato anche nel mondo dello spettacolo. Un grande anche del cabaret.

2-SANDRO BIASOTTI
Anche lui si è fermato al diploma, conquistato al Don Bosco di Varazze. Si è affermato come imprenditore (prima logistica e poi auto). E' diventato presidente della Regione Liguria. Eppoi è approdato al Parlamento. E' nelle grazie di Berlusconi. Anche se ha la barba.

3-GIOVANNI BERNESCHI
Ora è caduto in disgrazia. E' finito ai domiciliari e chissà come andrà a finire. Ma prima era un mito. Entrato in banca come semplice impiegato era arrivato ai vertici. E aveva pure meritato la laurea honoris causa. Dottore senza frequentare l'università.

4-BRUNO GIOVANNI FERRANDO
Ora fa l'imprenditore nella Cambiaso-Risso agenzia marittima. Ma prima aveva fatto la fortuna di Gianni Scerni che l'aveva nominato amministratore delegato delle sue quattro società. E gli aveva pure affidato l'amministrazione del Genoa.

5-ROBY CARLETTA
Compagno di scuola di Grillo. Nel mondo dello spettacolo è conosciuto così. Ma sul lavoro era  Carletta rag. Roberto. Curava l'immagine della Levante Assicurazioni. E di conseguenza era costretto a far ridere anche in ufficio. Cabaret continuo.

6-GIAN LUIGI CORTI
Aveva iniziato come ragioniere alla Teti, l'antica azienda dei telefoni. Aveva lasciato la Teti per andare a fare il giornalista nella redazione sportiva del Corriere Mercantile. Ha finito la carriera al Secolo XIX. E grazie alla pallavolo è pure diventato commendatore.

7-GIANFRANCO DE FERRARI
Il diploma gli è bastato per diventare il più grande editore di Genova. Dopo il diploma si era messo a lavorare nel campo della pubblicità (soprattutto cinematografica).Poi il compianto Franco Accame gli dette l'idea della guida gastronomica. E cominciò così la sua carriera di editore. Sino a diventare il numero uno, in una piazza difficile come quella di Genova.

8-ERNESTO GHERARDI
Con il solo diploma era diventato ancora giovanissimo funzionario della Banca Nazionale. Poi la Sampdoria con mille incarichi (ufficio stampa, addetto all'arbitro, commissione campo). Infine la compagnia goliardica Baistrocchi. Impareggiabile amministratore.

9-LUCIA ALIVERTI
Amava il mondo della spettacolo e della cultura. Ma la mamma non le fece fare il classico alle Marcelline. Diploma di ragioniera per impiegarsi anche lei in banca. Ora è funzionaria Credem ma è diventata giornalista e presentatrice televisiva.

10-LUIGI BARILE
Non solo ragioniere commercialista. Ma anche produttore dell'omonima grappa. Che il grande Luigi Veronelli aveva definito la grappa migliore del mondo. Quando come piccolo azionista contestava i vertici Carige, lo prendevano in giro. Invece il piccolo ragioniere di Certosa aveva ragione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024