Unicef e la Giornata internazionale delle Bambine
Un grande evento per celebrare la Giornata internazionale delle Bambine e delle Ragazze, la conferenza stampa organizzata da Unicef Liguria, venerdì 9 ottobre, alle ore 12:00, presso la Sala 900 del prestigioso salotto di Genova, che è Palazzo della Meridiana, gestito dalla nota famiglia di imprenditori dei Viziano.
Oggetto della conferenza appunto la Giornata delle Bambine e delle Ragazze, istituita dall'Onu nel 2011 e che ricorre domenica 11 ottobre. Genova, nell'occasione, sarò idealmente collegata con la sede Unicef di New York, dove si svolge l'evento: “Obiettivi globali e il ruolo dei dati per misurare i progressi”.
La manifestazione genovese è in collaborazione con il Comitato Interassociativo per la Carta dei Diritti delle Bambine e delle Ragazze. Molte le iniziative previste, quali incontri di calcio tra bambine e ragazze, collegamento da Malta sulla Nuova Carta dei Diritti della Bambina ed una colorazione di rosa per piazza De Ferrari, storico centro di Genova.
Promotrice delle iniziative la nota artista Alessia Cotta Ramusino, compositrice, autrice, interprete, artista testimonial Unicef, che presenterà la sua nuova canzone dedicata al tema, interpretandola con Rebecca, di 16 anni.
Alla conferenza stampa interverranno:
FRANCO CIRIO, Presidente Unicef Liguria.
GIACOMO GUERRERA, Past President Unicef Italia, Garante per l’infanzia del Comune di Genova.
ADELE DE LEO, coordinatrice del Comitato Interassociativo per la carta dei diritti della Bambina.
ILARIA CAVO
GIORGIO VIALE Assessore al Personale, Pari opportunità e relativi Diritti del Comune di Genova.
LUDOVICA MANTOVANI, Presidente divisione calcistica femminile.
GIULIO IVALDI, Presidente del Comitato regionale Liguria LND (lega Nazionale Dilettanti)
ALESSIA RAMUSINO, compositrice, autrice ed interprete.
Introduce e modera
DINO FRAMBATI Responsabile Comunicazione UNICEF Liguria