A Tursi si apre il fronte Lega
I consiglieri comunali leghisti che hanno tentato il salto in Regione e non ci sono riusciti ora battono cassa a Palazzo Tursi.
La capogruppo Lorella Fontana già all'indomani delle elezioni ha lamentato i tanti voti annullati ai candidati salviniani perché finiti accanto al simbolo della Lista Toti. Per lei quasi certa la promozione come assessore al Personale.
Il Consigliere delegato Federico Bertorello è ormai sicuro di diventare il prossimo presidente del Consiglio comunale al posto di Alessio Piana, eletto in Regione.
La consigliera Francesca Corso ha ottenuto un ottimo risultato (1470 voti) e viene data in pole position per un assessorato tutto al femminile.
Resta da vedere come si incastreranno queste new entry col risiko dei pesantissimi posti già presenti in giunta in quota Lega: ci sono già il vicesindaco e super assessore Pietro Piciocchi (alle comunali era però stato eletto nella lista di Bucci), l'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino e l'assessore al Commercio Paola Bordilli.
Per Edoardo Rixi, già alle prese con le grane regionali dopo le polemiche tra Toti e Salvini, un altro rebus difficile da risolvere.