Skin ADV

La fuoriserie arancione ha superato il Carroccio

Giovanni Toti

Genova3000 aveva parlato di un possibile sorpasso della lista Toti sulla Lega in tempi non sospetti, era il 27 agosto (leggi). Anche se la missione era sembrata impossibile a tanti (ricordiamo le telefonate giunte in redazione), alla fine la fuoriserie arancione ha superato, anche abbondantemente, il Carroccio.
Ma perché secondo noi il sorpasso era nell’aria? Per una serie di motivi: Toti ha governato bene, ha gestito altrettanto bene le difficili emergenze ed ha una grande popolarità, non solo tra i liguri. E i suoi meriti non sono legati solo al Ponte.
Naturalmente anche la squadra, piena di fuoriclasse delle preferenze, da Mimmo Cianci a Ilaria Cavo, da Angelo Vaccarezza a Marco Scajola, ha contribuito al grande risultato totiano.
E se a tutto questo ci aggiungiamo la scheda elettorale che in qualche modo ha aiutato il governatore uscente, perché per molti il sistema più diretto per votarlo era mettere la croce sul simbolo della sua lista, ecco il perché di una vittoria così schiacciante (22 a 17 in Liguria e 24 a 14 a Genova). Che dovrà far riflettere i leghisti. Anche parecchio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024