Skin ADV

Jack Savoretti dona 30mila euro all’ospedale San Martino

Jack Savoretti con l'assessore regionale Sonia Viale, l'assessore comunale Barbara Grosso e i dirigenti del San Martino

Una star della musica internazionale innamorata dell’Italia, e soprattutto di Genova. Il cantante anglo-italiano Jack Savoretti, durante una cerimonia tenutasi oggi all’auditorium IST-Nord, ha donato 30.000 euro all’Ospedale Policlinico San Martino per il progetto “GenovaPerSanMartino”, l’ormai celebre raccolta fondi nata per far fronte all’emergenza Coronavirus. 
La cifra raccolta deriva dalla vendita dei biglietti del concerto live che terrà venerdì prossimo a Portofino dal titolo “One Night in Portofino”. Lo stesso Savoretti spiega l’iniziativa della raccolta fondi: “Quando ho deciso di organizzare “One Night in Portofino” ho subito pensato di donare una parte consistente del ricavato dell’evento al San Martino. 
Con i dirigenti della struttura ho mantenuto in questi mesi dei contatti diretti durante l’emergenza per approfondire quanto stesse accadendo in Italia e nella mia Genova; il San Martino mi è parso un esempio virtuoso di come la sanità qui in Liguria abbia risposto in maniera eccellente all’emergenza. 
Il professor Uccelli mi ha detto che il ricavato della donazione verrà investito nell’acquisizione di strumentazione utile a combattere il Covid, sono felice di poter offrire un contributo tangibile attraverso la mia musica”.
Non è la prima volta che la rock star è in prima fila per manifestazioni benefiche.

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024