Disabilità e inclusione, convegno a Genova con Tajani, Giusy Versace e Catia Polidori
“Inclusione e disabilità: le pari opportunità non sono solo di genere”. E’ questo il titolo del convegno che si svolgerà a Genova giovedì 3 settembre alle ore 17, in via Savona 5R. L’evento è promosso da Azzurro Donna Liguria, il movimento femminile di Forza Italia. Interverranno l’on. Antonio Tajani, vicepresidente nazionale di Forza Italia, l’on. Catia Polidori, coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, l’on. Giusy Versace, responsabile nazionale del dipartimento di Forza Italia per le pari opportunità e le disabilità, Cristina Bellingeri, disability manager del Comune di Genova, il presidente della Commissione regionale Sanità, Claudio Muzio, la coordinatrice regionale di Azzurro Donna Alice Dotta, la responsabile regionale di Azzurro Donna per gli ipoudenti Rita Surace. Il dibattito sarà moderato da Silvia Garibaldi, responsabile regionale di Azzurro Donna per le disabilità.
Saranno presenti il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco, gli on. Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè, il vicepresidente del Consiglio Comunale di Genova Guido Grillo, il capogruppo di Forza Italia e coordinatore del partito a Genova Mario Mascia.
“Con questo convegno Azzurro Donna inizia un percorso che ha come obiettivo quello di promuovere la piena inclusione e le pari opportunità a 360 gradi per le persone disabili”, dichiarano Alice Dotta e Silvia Garibaldi. “Vogliamo essere parte attiva nell’elaborazione di proposte che vadano in questa direzione. L’evento di giovedì e la presenza di tanti autorevoli relatori ci consentiranno di avere un quadro approfondito della situazione e di formulare le prime ipotesi di lavoro per realizzare una reale e compiuta parità sociale”, concludono.
Il convegno si svolgerà nel pieno rispetto delle normative e delle ordinanze per il contenimento del Covid-19. La sala è dotata di ascensore interno, la porta di ingresso ha larghezza e pedana idonee per l’accesso in carrozzina; sarà presente un traduttore LIS e vi saranno la sottotitolazione di quanto detto e l’impianto loop.