Il grazie di Bucci agli assessori dimissionari
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha voluto ringraziare pubblicamente, con un post su Facebook, Francesca Fassio e Stefano Balleari che si sono dimessi dai rispettivi incarichi assessorili per candidarsi alle prossime regionali rispettivamente per la Lega e per Fratelli d'Italia.
"Era una promessa che avevamo fatto ai cittadini genovesi", ha spiegato il primo cittadino prima di ringraziare e fare gli auguri agli ormai ex assessori: "sebbene non esista una legge che preveda le dimissioni da assessore per una candidatura, abbiamo da sempre detto che chi si candida non può continuare a ricoprire un ruolo che prevede un impegno a tempo pieno per la città".
Una motivazione che non fa una grinza e che messa così sembrerebbe tagliata pure per la posizione dei consiglieri delegati che si sono lanciati nella sfida regionale: Bertorello per la Lega, Antonino Sergio Gambino per Fratelli d'Italia, Stefano Anzalone e Lilli Lauro per Cambiamo!.
Chissà se anche loro nelle prossime ore rimetteranno le loro deleghe agli affari legali, alla protezione civile, ai municipi e allo sport nelle mani del sindaco.