Il top di Facebook
I 10 link di Facebook che hanno interessato di più i nostri lettori.
1-PAOLO BOSSI
L'indimenticabile Divaniere (oggi paramedico) è stato il primo a suggerire a Susy De Martini di andarsene da Forza Italia: "Ti hanno già fregato una volta. Secondo te perché stavolta no? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico" Il consiglio verrà ascoltato.
2-GIOVANNI TOTI
Osservazione di Gianni de Felice: "Decadenza dell'Italia: da Enrico Toti che lanciava la stampella contro il nemico a Giovanni Tota che lancia banalità anche fuori onda". Ma forse Berlusconi l'ha scelto proprio per le banalità.
3-ROBERTO LEVAGGI
Si è autofotografato in Vaticano (dove Papa Francesco ha ricevuto i sindaci) a fianco di Marco Doria. Il sindaco di Genova si era sempre dichiarato non credente. Ma forse ha fatto suo il celebre motto: Parigi val bene una Messa.
4-PIERANGELO SAPEGNO
"La nuova coppia del Circo Italia, Rodotà e Brunetta: il trombone e il nano". Brunetta ormai è diventato un personaggio folkloristico. Rodotà è un superstite del vecchio Pci. Di quelli che non ridevano mai. Per sembrare seri.
5-DANILO SCALA
Ristorante San Giorgio. Ricorda con nostalgia i 18 mesi di servizio militare in Marina a La Spezia: "Ti insegnavano il rispetto per le persone adulte, a rispettare gli orari e ad obbedire....Farebbero bene ai giovani d'oggi". E allora ripristiniamolo.
6-ENRICO CLERICI
Avvocato e produttore televisivo: "C'è gente che ha paura a salutarti quando la incontri". Forse temono che poi gli arrivi a casa la parcella. C'è gente che preferisce stare alla larga dagli avvocati. Anche quando non indossano la toga.
7-VERONICA ONOFRI
Chiedo gentilmente al Comune di Genova, se invece di pensare sempre in maniera ossessiva alla storia e alla cultura della città, può pensare anche un po' al divertimento e allo sballo di noi giovani che avremmo necessità di almeno qualche chupiteria e supermarket dove poter ucciderci di birra senza spendere un casino. Siamo in tanti, in Salita Pollaioli ci sono solo 5 chupiterie. Non esiste.
8-MARIO EPIFANI
Il grande avvocato genoano suggerisce oggi una massima di Albert Camus: "L'amore richiede l'impossibile, l'assoluto, il cielo in fiamme, la primavera perenne". Ma forse pretende troppo.
9-RICCARDA ICARA BACCINO
Figlia del compianto avvocato penalista Enrico Baccino: "E' ufficiale, sono un'ingenua". L'avevamo sospettato. Solo un'ingenua potendo vivere in una villa di Mulinetti preferisce starsene nella Gran Canaria.
10-STEFANO BALLEARI
Il vicepresidente del consiglio comunale festeggia i 17 anni di matrimonio con la farmacista Stefania Benetti: "Un bel traguardo ma io la considero una buona partenza". Vuole arrivare almeno alle nozze di diamante. Possibilmente sempre a Tursi.