Il borsino dei municipi
I dieci politici dei municipi segnalati dai nostri lettori.
1-MATTEO FROLIO
Municipio Ponente. Si batte perché il Borgo Batega, centro storico di Voltri, venga riportato all'antico look. Cioè al lastricato in pietra che piace tanto ai cittadini di Voltri. Il parere dei cittadini è importante.
2-MAURIZIO AMORFINI
Battagliero rappresentante della Lega Nord a Cornigliano. Attivissimo nella battaglia contro i nomadi. Vuole assolutamente cacciarli da via Muratori. I vertici del partito sono fieri di lui. Sta dimostrando di essere un vero leghista.
3-FRANCO MARENCO
Valido presidente di Municipio. E' d'accordo con il Comune per fare dell'ex mercato di Via Bologna un polo di eccellenza per la cittadinanza. Il progetto è bellissimo. Speriamo che riescano a realizzarlo.
4-SIMONE LEONCINI
Il presidente del Municipio Centro Est è contento perché Tursi, dopo il sopralluogo del sindaco Marco Doria, ha acquistato il piazzale davanti all'ex caserma Gavoglio in Oregina. Ma ora si tratta di capire che uso farne. Il dibattito è aperto.
5-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Valbisagno. Ha invitato i cittadini di San Fruttuoso a esprimere il loro pensiero sui vari progetti presentati per Piazza Martinez. E' una piazza storica. Vi si possono fare molte cose. Per i bambini e anche per gli anziani.
6-MAURO AVVENENTE
Presidente del Municipio. Vorrebbe risolvere il problema del legname finito sulla spiaggia di Pegli. Tutti dicono che bisogna portarli via. Ma c'è il rebus delle competenze. Con il solito gioco dello scaricabarile. Una commedia.
7-MICHELE RAFFASIMONE
Assessore all'Assetto del territorio del nono municipio. Sta studiando il problema di via Tanini, a Borgoratti. E' stretta e a doppio senso e si trasforma in un imbuto se solo piove o c'è un incidente, I cittadini sono ormai esasperati.
8-ALESSANDRO MORGANTE
Presidente Municipio Medio Levante. Ha promesso entro fine aprile uno skatepark nei Giardini Govi per prevenire ik degrado. Lo skatepark potrebbe diventare un presidio territoriale. Lo spazio pubblico verrebbe così protetto da persone poco raccomandabili.
9-SIMONE LEONCINI
Il presidente del Municipio Centro Est ha avuto un'idea geniale: far decorare il sottopasso di Corvetto dai "graffitari" dei giardini Baltimora. Nel 2004 erano stati gli studenti del Paul Klee a decorarlo con splendidi dipinti.
10-STEFANO TOSCANINI
Assessore municipale alla Viabilità per rilanciare Nervi ha proposto di creare un'aria di sosta per i pullman turistici. Così i turisti che arrivano a Genova potrebbero ammirare i parchi e i musei di Nervi. Tursi ha già dato il benestare.