Il top di Facebook
I 10 link del social network che hanno interessato di più i nostri lettori.
1-FRANCA BRIGNOLA
I lettori hanno molto gradito il nostro annuncio in anteprima del suo compleanno. Così le hanno inviato una valanga di auguri. Sperando di vederla per tanti anni ancora sui teleschermi. Perché lei per Genova è la televisione.
2-PAOLO VANNI
Ai nostri lettori è piaciuta anche la definizione che abbiamo dato del direttore del Berio Cafè in occasione del suo compleanno. L'abbiamo definito "il Vulcano di Genova". Il primo ad essere d'accordo con noi è stato il consigliere regionale Roberto Bagnasco.
3-TIZIANA NOTARNICOLA
La battagliera consigliera comunale del NCD ha elogiato il marito Gian Luca Fois. Che vedendo quando fatica durante la settimana tra politica e scuola nel fine settimana la distrae. Per questo week end gli ha dato 10 e lode. E non solo per il vaporato di pesce su letto di verdure.
4-GIANNI DE FELICE
Osservazione del grande giornalista: "Stupenda la battuta di Crozza sullo stupore di Obama nello scoprire che il Colosseo è più grande di un campo di baseball: si è laureato al CEPU di Dallas." La cultura degli americani è questa.
5-PAOLO COLOMBO
E' felice perché nella classifica degli organi specializzati i giornalisti gay più famosi sono nell'ordine: Tommaso Cerno, Paolo Colombo e Stefano Campagna. Il nostro gay de La 7 ha già superato Alessandro Cecchi Paone. Fantastico.
6-EDOARDO RIXI
Il rappresentante della Lega in Comune e in Regione è andato a Fossano per cenare con il segretario Matteo Salvini e 400 militanti. Venerdì presenterà il libro di Mario Giordano "Non vale una lira". E' un incitamento a uscire dall'euro.
7-VERONICA ONOFRI
L'impareggiabile figlia dell'opinionista (purtroppo solo sportivo) Claudio ha invitato a meditare su una frase di Giacomo Leopardi: "Ridendo dei nostri mali trovo qualche conforto e procuro di recarne altri nello stesso modo". Pensieri profondi.
8-ALESSANDRO PAPARELLA
Giornalista. Ha annunciato su Facebook che Natalino Otto è nato a Cogoleto. Ma il grande cantante (che in realtà si chiamava Codognotto) era nato a Sampierdarena. Il 25 dicembre 1912 per la precisione.
9-MARIO TULLO
Il deputato PD per i 99 anni di Pietro Ingrao: "Auguri, caro Pietro, non potrò mai ringraziare abbastanza per aver avuto la fortuna di conoscere persone come te. Ricordo ancora l'emozione di quel comizio in Piazza Campetto, oltre trent'anni fa, quando ebbi l'onore di parlare al tuo fianco". Ma probabilmente Ingrao non se lo ricorda.
10-MASSIMO ALFIERI
Dopo aver letto le dichiarazioni del cardinal Angelo Bagnasco sulla pedofilia ("No alle denunce per rispetto delle vittime") ha commentato: "Quando leggo certe cose, rabbrividisco". Non è il solo.