Il top di Facebook
I 10 link che hanno suscitato maggior interesse tra i lettori di Genova3000.it
1-MICHELA GATTO
Unica figlia femmina dell'indimenticabile Pigi (Genoa). Ha annunciato su FB che è incinta. Siccome un paio di anni fa si era separata, gli amanti del gossip vorrebbero sapere se è tornata col marito o ha trovato un nuovo amore.
2-ROBERTA OLIARO
Il deputato Scelta Civica: "Oggi sono 70 anni dal massacro delle Fosse Ardeatine. Un pensiero va alle vittime e alle loro famiglia. Io non dimentico". Ma c'è anche chi non dimentica gli autori dell'agguato in via Rasella. Che sapevano di esporre tanti innocenti alla rappresaglia dei tedeschi.
3-PAOLO COLOMBO
Il giornalista genovese de La 7 ha tenuto a ringraziare la collega della Rai Alessandra De Stefano. Che in diretta alla Milano Sanremo intervistando Pippo Pozzato ha parlato della campagna contro l'omofobia. Viva i lacci colorati.
4-VERONICA ONOFRI
Ha pubblicato una magnifica fotografia della deliziosa Elisabetta Fava (valorizzando i suoi magnifici capelli). E l'interessata l'ha subito ringraziata. Veronica non è una fotografa, è un'artista. Che non si sa valorizzare.
5-FRANCO OMODEO
E' piaciuto il suo modo di esternare la gioia perché la Sampdoria ha scavalcato il Genoa. Ha ripreso la famosa scena del film "Il sorpasso". Nella quale Alberto Sordi fa le corna. Naturalmente dopo il sorpasso.
6-MAURO BOCCACCIO
Capo ufficio stampa Regione Liguria. Ha dato una notizia come cittadino di Rapallo: "Cresce la Chinatown sul lungomare di Rapallo: cambia proprietà anche lo storico Gran Caffè". Rapallo si globalizza.
7-EDOARDO RIXI
Leghista duro e puro: "Dopo il Salone Nautico ora vanno in crisi anche le regate. Tutto parte dalla Francia e qui i porticcioli restano deserti". Ma forse i porticcioli restano deserti anche perché molti non possono più mantenersi la barca.
8-GIANNI TESTINO
Dichiarazione di Orietta Maricino: "Desidererei conoscerti, come fare, sei sempre molto impegnato, ti vedevo dalla Brignola, ma dove beccarti? Avrei tante cose da chiederti". Risposta pronta del professore anti-alcol: San Martino, padiglione 10!!!
9-ROBERTO RIDOLFI
"All'Amt sono diventati furbi? Invece di scioperare un sacco di controllori questa mattina che multano la marea di gente che viaggia senza biglietto". Speriamo però che si preoccupino anche di migliorare il servizio.
10-BRUNO PERSANO
Cura da par suo il sito di "Repubblica". Ha annunciato che anche a Genova come già avviene a Berlino e a Barcellona sta diventando tendenza prendere l'aperitivo tra i banchi di frutta e verdura del mercato. Poi magari si andrà al bar a comprare frutta e verdura.