Skin ADV

Il top dei papa’ genovesi

Roby Carletta

Questi i dieci super-papà genovesi secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

1-ALDO SPINELLI
L'ex presidente del Genoa era partito da zero con quattro camion sgangherati. Ha creato un impero per il figlio Roberto. Si aspettava che Roberto, quando è diventato papà, mettesse al figlio il nome del nonno. Ma Spinelli jr si chiama Edoardo. Peccato.

2-ALBERTO MONTI
Come imprenditore aveva spaziato in tutti i campi, dalle pellicce ai cavalli. Ha dato al figlio (unico) ben 25 società, ma Massimiliano si è concentrato su Telenord e l'ha affermata alla grande. Continua a ingaggiare tutti i migliori.

3-ROBY CARLETTA
Ora è felice perché l'unica figlia, Emanuela, l'ha reso nonno. Il nipotino vedendo le foto sui giornali ha già capito di avere un super-nonno. E nonno Carletta spera di farne un grande cabarettista. Buon sangue non mente.

4-WALTER CHERCHI
Il noto imprenditore (ramo disinfestazione, Ligurcontrol) forse nel primo matrimonio non è stato un padre presente. Ma si sta rifacendo con il secondo. Riccardo è sempre in cima ai suoi pensieri. Va pure a prenderlo a scuola.

5-ENRICO NICOLINI
Superman in tutto: calciatore, allenatore, marito e padre. Ora non sta  più nella pelle. Perché la sua Jessica sta per diventare madre. Non vede l'ora che arrivi il nipotino. Sarà sicuramente anche un nonno ideale.

6-PINO RE
Uno dei grandi della ristorazione genovese. La Bottega del Re è il suo capolavoro. I figli però  hanno preferito prendere altre strade. Tommaso è architetto. Riccardo giornalista (Sky). Al  ristorante preferiscono andarci come clienti.

7-ROBERTO BAGNASCO
All'inizio Carlo (figlio unico) voleva fare tutte cose diverse dal padre. Poi invece si è laureato in farmacia e lavora nella farmacia di famiglia. Poi si è lanciato in politica e ora è deciso anche a diventare sindaco di Rapallo. Il padre naturalmente lo asseconderà.

8-ROBERTO SURIANI
Indiscusso vicerè della Sanità privata (dopo Francesco Berti Riboli). E' riuscito a inserire subito nell'azienda Umberto, l'unico figlio maschio. Si assomigliano moltissimo, sembrano due fratelli . Unica differenza: il figlio non ride mai.

9-GIANNI SCERNI
Stravede per l'unico figlio maschio, Paolo, anche perché è l'unico che ha accettato di portare avanti le tradizioni dello shipping. A Paolo papà Gianni raccomanda sempre una cosa: che non gli venga in mente di prendere il Genoa. Nemmeno se Preziosi decidesse di regalarglielo.

10-RENZO FOSSATI
L'ex presidente del Genoa vuole bene a tutti i suoi 5 figli. Ma è particolarmente affezionato a Gianni, l'unico che l'ha seguito nell'edilizia e poi nel fallimento. Perché anche lui, nonostante il crack può vivere di rendita. E nella più bella villa di Nervi. Chissà quanti vorrebbero essere nullatenenti come loro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024