Le bellissime dello spettacolo
Secondo i nostri lettori queste sono le bellissime genovesi che hanno fatto fortuna nel mondo dello spettacolo.
1-ELEONORA ROSSI DRAGO
Era di Nervi. Una classe innata. Tanti film di successo. Poi il matrimonio con un Gattopardo e l'addio al mondo dello spettacolo. Per anni era stata ammirata anche al Nuovo Lido. Un'autentica Lady.
2-MARISA ALLASIO
Lanciata dal Nuovo Lido. Andò a Roma per far fortuna come attrice. E' rimasta famosa per la serie dei film"poveri ma belli". Poi matrimonio con un principe Calvi di Bergolo. Da qualche anno è tornata ad abitare a Genova.
3-ROSANNA SCHIAFFINO
Abitava in una traversa di Corso Sardegna. Scoperta da un fotografo dello studio di Francesco Leoni. La madre Gelsomina, che si faceva chiamare Jasmine, la portò a Roma e ne fece un'attrice. Un matrimonio con un produttore, Bini. Poi le nozze a Portofino con Giorgio Falk. E' sepolta nel cimitero dei miliardari.
4-MARISA SOLINAS
Anche lei abitava in Corso Sardegna. Lanciata come la Venere tascabile del cinema italiano. Qualche film poi l'oblio. La sua carriera artistica fu davvero breve.
5-CARMEN RUSSO
A 15 anni aveva già vinto un titolo di bellezza. Ma come ballerina era piuttosto naif. Si è raffinata alla scuola di Enzo Paolo Turchi, che è poi diventato suo marito. Nei film la facevano sempre spogliare. Erano i film con Alvaro Vitali. Da anni vive a Roma. A Genova viveva in via Torti.
6-SABRINA SALERNO
Dopo aver vinto il titolo di Miss Lido, venne lanciata anche lei dal professor Giampiero Menzione. A Berlusconi piaceva il suo seno, non piaceva invece lo strabismo di Venere. Si è affermata soprattutto come cantante. Da anni vive in Veneto dove si è sposata.
7-MOANA POZZI
Lanciata da Riccardo Schicchi il marito di Cicciolina. Una star nel mondo del porno. Amori con uomini politici importanti. Sepolta nella sua Lerma. Ma la sua morte resta ancora un mistero. Continua a parlarne anche la tv.
8-LIVIA IANNONI
E' stata l'ultima Miss Italia genovese. Ma non ha saputo sfruttare il titolo nel mondo dello spettacolo. Forse perché era la prima a non credere nei propri mezzi. Dopo un matrimonio fallito con un giornalista è tornata a fare la fioraia. Continuando la tradizione di famiglia.
9-FANNY CADEO
Lanciata nei concorsi di bellezza. Ha fatto anche la Velina. A Roma lavora sia alla radio che in teatro. Non si è più vista in televisione. Ultimamente i rotocalchi hanno parlato di lei perché è diventata mamma (ma non è sposata).
10-ANGELA CAVAGNA
Lanciata come infermiera (molto procace) di "Striscia la notizia". Non ha mai amato il mondo dello spettacolo. Ha resistito perché aveva un manager tenace come Orlando Portento, che aveva anche sposato. Dopo il burrascoso divorzio ha lasciato anche il ristorante che avevano aperto insieme.