Il borsino di Facebook-uomini
Secondo i lettori di Genova3000.it questi sono i dieci uomini più seguiti su Facebook.
1-FABRIZIO PIANETTI
Ha tanti fans perché ha tanti interessi: il Genoa, Telegenova-live, i bottoni e gli animali (soprattutto i gatti). Prima lo conoscevano solo gli addetti ai lavori. Grazie a Facebook ha conquistato la meritata popolarità.
2-ALESSANDRO SPORTIELLO
Il brillante funzionario Unicredit, oltre alla famiglia, ha due grandi amori: il Genoa e le colazioni. Quasi tutti i giorni mostra su Facebook la sua colazione-tipo. Non manca mai la Sacripantina. Se ne infischia della glicemia.
3-DANILO SCALA
E' il più furbo. Approfitta del social network per reclamizzare i piatti del suo ristorante, il San Giorgio alla Foce. Si fa pubblicità a costo zero. E acquista sempre nuovi clienti. Allettati dalle foto delle specialità della casa.
4-ENRICO CLERICI
Avvocato e impresario teatrale. A volte si dice felice di essere single. Ma a volte si capisce che da quando non ha più al fianco la moglie-architetto si sente allo sbando. L'affetto della madre non può bastargli.
5-ALESSANDRO PAPARELLA
Anche questo brillante giornalista (senza giornale) è alla ricerca dell'anima gemella. Si consola con la musica e con le canzoni romantiche. Ma sa che la zia vorrebbe vederlo sistemato. Ormai ha superato gli "anta".
6-GIANNI TESTINO
Grazie a Facebook può combattere ogni giorno la sua battaglia contro l'alcool. Che secondo lui provoca il cancro. Il professore è molto severo: niente vino, niente birra e soprattutto niente super-alcolici. Il digestivo è il suo nemico.
7-MARCO BENVENUTO
Il caporedattore di Telecity è il più acerrimo nemico dei politici e della loro casta. Dai sui (violenti) scritti si arguisce che se dipendesse da lui, li manderebbe tutti a lavorare. E con stipendi da metallurgici.
8-MARIO TULLO
Il deputato del Partito Democrastico non usa Facebook per motivi politici. Lo usa soprattutto per annunciare la morte di qualche compagno. E ogni necrologio finisce con la frase di rito: e che la terra ti sia lieve.
9-AURELIO DI RELLA
Detto Elio. Prima era conosciuto solo come avvocato penalista e fervente monarchico. Grazie a Facebook ora si sa che questo Principe del Foro è l'ultimo discendente di Tomasi di Lampedusa. Quindi è un gattopardo anche lui.
10-FABIO ORENGO
L'ex presidente del Municipio Medio Levante è tornato a fare l'ingegnere viaggiante. E dimostra che ora si diverte di più. Prima si limitava a un panino al bar. Ora mostra su FB che gira i migliori ristoranti della Liguria. Crostacei a volontà.