Skin ADV

I geni incompresi-politica

Cattozzo

Sergio Cattozzo

Dieci genovesi che, secondo i nostri lettori, non hanno sinora ricevuto quanto avrebbero meritato.

 

 

1-GIANLUCA FOIS
Ha cambiato diversi schieramenti (ma sempre  nel centro destra) ha fatto campagne elettorali dispendiose, ha avuto l'appoggio di Telegenova ai tempi di Franca Brignola. Ma non è ancora riuscito ad arrivare in Consiglio Comunale.

2-ALDO LUCIANO PRATICO'
Ha fatto tante iniziative per i calabresi. Era riuscito ad ottenere il volo Genova-Reggio Calabria. Ma non ha fatto il salto in Consiglio Regionale. Ed è poi uscito anche dal Consiglio Comunale. Sfortunatissimo.

3-VINCENZO MATTEUCCI
Questo intraprendente marchigiano si è battuto come un leone per ripristinare la Repubblica di Genova. Ha varate anche liste di indipendentisti. Ma i risultati elettorali non hanno mai premiato il MIL. Ora denuncia gli scandali sul web.

4-ALDO SPINELLI
Si era schierato con i repubblicani per far contento il suo amico Alfio Lamanna. E La Malfa voleva presentarlo anche al Parlamento. Ma per entrare in Consiglio Comunale il sindaco Beppe Pericù dovette promuovere assessore Arcangelo Merella. E l'ex presidente del Genoa, deluso, non si è più ripresentato.

5-FABRIZIO MORO
Per la sua esperienza con i socialisti in Regione (con Forza Italia) era stato giudicato il miglior consigliere. Ma non venne rieletto. E si è dedicato principalmente all'Italbroker. Ma avrebbe meritato anche il Parlamento.

6-LORENZO ZITO
Era la grande speranza di Forza Italia. Avrebbe dovuto sostituire Alfredo Biondi in Parlamento. Invece si è fermato in Consiglio Provinciale. Quando Biondi è stato fatto fuori da Claudio Scajola, il suo destino era segnato.

7-SERGIO CATTOZZO
Approdato nel Pdl dall'Udc era certo di entrare in Consiglio Regionale, anche per l'appoggio di Mater Matuta. La mancata elezione l'ha convinto a ritirarsi dalla politica. E' addirittura scomparso dalla circolazione.

8-GIUSEPPE MUROLO
Dei Murolo calabresi. Dopo l'elezione in consiglio comunale (addetta stampa Stefania Grazioso Alioto) era sicuro di arrivare al Consiglio Regionale. Ma ha fatto scelse sbagliate. E ha dovuto lasciare anche Palazzo Tursi.

9-NICOLA ABBUNDO
E' stato un bravo assessore regionale. Col senno di poi si può dire che ha sbagliato a lasciare Forza Italia per l'Udc. Comunque con le sue soddisfazioni in politica le aveva avute. E ora fa l'immobiliarista senza rimpianti.

10- MONICA PUTTINI
Donna di grande valore. Ma in Forza Italia si era bruciata presto, nonostante l'appoggio di Gigi Grillo, che l'aveva apprezzata come dentista. L'aveva rilanciata il suo tutor Roberto Suriani, tramite Rosario Monteleone. Ma nel Pd è considerata un corpo estraneo. E la sua carriera politica è finita con la Provincia.

 

di Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024