Skin ADV

Genovesi dell’anno

Beppe Grillo

Questi i 10 genovesi dell'anno secondo i nostri lettori.

 

 

 

1-BEPPE GRILLO
A Genova consideriamo ancora un comico. Ma con il M5S ha raccolto 8 milioni di voti. E ora vuole cacciare anche il presidente della Repubblica!

2-GREGORIO FOGLIANI
Il Qui! Group non sente la crisi grazie alle idee geniali del suo presidente. Ora è pronto per l'entrata in Borsa. Dopodichè dovranno farlo Cavaliere del Lavoro per forza !

3- WALTER PILLONI
Nel suo piccolo, ha ottenuto risultati incredibili. Il suo Ecojumbo ha conquistato il mercato. E ora l'imprenditore dell'elettrico non ha più bisogno di andare in Cina. Sono i cinesi che vengono a Sestri Ponente.

4-EDOARDO GARRONE
Vendendo la Erg ai russi, perché ormai ritiene il petrolio superato, ha intascato un sacco di milioni. Dipendesse da lui li investirebbe tutti nella Sampdoria. Ma deve fare i conti con i cugini Mondini.  Che salvo Monica sono tutti genoani.

5-CESARE CASTELBARCO ALBANI
Principe. Viveva di rendita e tanto per passare il tempo, con il tran-tran della Prosper e il consolato del Lussemburgo. Ma i casi della vita l'hanno portato prima al vertice di Primocanale e poi addirittura alla presidenza della Banca Carige. A 60 anni suonati i comuni mortali vanno in pensione. Il Principe ha cominciato a lavorare.

6-FRANCESCO BERTI RIBOLI
Guadagna così bene con la sanità privata (Villa Montallegro) che può permettersi sia di investire nel golf (Tassarolo, Colline del Gavi) e anche nella cultura. Può farlo perché ha la fortuna di avere nel proprio staff un intellettuale del calibro di Mario Bottaro.

7-ALDO SPINELLI
Nel mondo dello shipping il presidente del Livorno calcio è uno dei pochi a non risentire della crisi. Purtroppo quando vede un microfono davanti non sa resistere alla tentazione di andare in tv. E con gli strafalcioni rovina tutto. Invece di essere citato nei telegiornali viene ripreso da "Striscia la notizia".

8-VITTORIO MALACALZA
Arrivato da Bobbio a Genova ha fatto fortuna perché indubbiamente ci sa fare. Tentato da Milano ha evitato per un soffio di farsi stritolare in Pirelli da Tronchetti Provera. Si è ripreso i suoi soldi e ci ha pure guadagnato. Ma a Genova spende solo quando va a pranzo al ristorante "Europa".

9- MASSIMILIANO MONTI
In genere (Berlusconi a parte) con le televisioni ci si rimette. Il figlio di Alberto invece riesce a guadagnarci. Il suo segreto è semplice: si accaparra tutti i migliori. In tanti si meravigliano che riesca a pagare tutti quegli stipendi. Deve essere veramente bravo.

10-MIMMO ANGELI
Il direttore del Corriere Mercantile e della Gazzetta del lunedì a marzo compirà 77 anni. E vorrebbe godersi un meritato riposo. Ma la Cooperativa Giornalisti & Poligrafici lo obbliga ad andare avanti. Nell'ambiente si dice che potrà ritirarsi solo quando suo figlio Matteo sarà in grado di fare il direttore.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024