Skin ADV

Natalidea, ultima chiamata per la scelta dei regali

Ultima domenica per Natalidea-La Fiera a Natale, la rassegna dedicata ai regali e alle atmosfere delle feste.

Dalle 11 alle 22.30 nel Palasport trasformato in un villaggio di casette innevate, 155 espositori propongono abbigliamento, artigianato, prodotti eno-gastronomici, oggetti per la casa e decorazioni natalizie.  A Natalidea si possono fare anche acquisti più importanti: dai camper alle auto a km 0 o di pochi di mesi proposte da Autostore, la nuova iniziativa del Gruppo Biasotti presente all’interno del quartiere fieristico genovese. Moltissime le occasioni per un pranzo, una cena o uno snack sfizioso con specialità tipiche che vanno da focacce e farinate, ai salumi delle tradizioni emiliane e toscane, ai piatti romagnoli fino al kebab e alla pasticceria napoletana e siciliana. E Natalidea rivolge un pensiero speciale a tutti dando la possibilità di portare un dono, da lasciare sotto l’albero della solidarietà al centro del padiglione, ai piccoli ospiti delle Case Famiglia del Comune di Genova o contribuendo alle iniziative solidali dei Lions: progetti di aiuto agli alluvionati della Sardegna, alle vittime del tifone delle Filippine e per offrire una vacanza confortevole a ragazzi portatori di handicap.

Natalidea per i bambini è la casa di Babbo Natale al centro del Palasport dove scattare una foto sulla slitta e imbucare la letterina con la richiesta dei regali, ma è anche spettacoli e fiabe sul palco di Family Fun gestito da CheIdea! Leit motiv sarà “La trappola del topo” di Onorio Marengo che intratterrà i bambini con le suggestioni immaginifiche del Mago Lermino e della sua macchina acchiappatopi.

La giornata inizia alle 11.30 con “La Zena che balla” di Calzature Milano, si prosegue alle 12.15 con l’estratto del musical “Lotte di Classe” con Gente Matta. Alle 15 la Società Ginnastica Andrea Doria partecipa con “Arobatic Time”, alle 16 Naima Academy presenta “Naima e la Magia del Natale”, alle 17 il “Fantasy Show” del Mago Murzik e alle 18 “Tip tap passion” con la campionessa di Tip Tap Giulia Gragnani. “Bolle Show…non crederete ai vostri occhi” è lo show di Mr. Singh in calendario alle 18, seguono alle 19 i canti della tradizione ligure con “Zena Antiga” presentati dall’Associazione A Compagna. Si chiude alle 20 con la pizzica de “I Kalimba” per una serata folk nord e sud.

Orari di apertura
Natalidea sarà aperta dalle 11 alle 22.30. L’ingresso è gratuito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024