Il borsino dei municipi
Dieci politici dei Municipi alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-TIZIANA NOTARNICOLA
Municipio Medio Levante. Il suo passaggio dal Pdl al Ncd ha fatto scalpore. Attiva anche con gli Amici di Telegenova. Ormai è lanciatissima.
2-FABIO ORENGO
Ingegnere, consigliere Municipio Medio Levante, ex presidente. Ha aderito a FI ma su facebook parla soprattutto dei suoi pranzetti di lavoro a base di pesce. In politica era lanciatissimo. Poi il Forte di San Martino l'ha stoppato. Peccato.
3-ROSANNA DE LUCA
Municipio Medio Levante. Lista Musso. Era la pupilla del leader di Oltremare. Ma ora sembra orientata verso il NCD. Per il professore sarebbe una grave perdita.
4-DAVIDE ROSSI
Leghista duro e puro in Municipio. Legato a Edoardo Rixi. Artefice di tante interessanti iniziative, anche umanitarie. A Sampierdarena è un idolo.
5-MAURO AVVENENTE
Presidente di Municipio ma noto come "sindaco ponentino". Felice perché a gennaio a Pegli apre il cantiere per la piastra ambulatoriale (operatività dal 2016). Stanziati 5,3 milioni di euro. Ottenuti attraverso i fondi Fas. I suoi amici Burlando e Montaldo hanno mantenuto la promessa.
6-FEDERICO BOGLIOLO
Capogruppo Udc nel Municipio Levante. Grazie a lui finalmente anche Nervi avrà un'area cani. Nascerà sotto il Roseto. Oppure nello spazio vicino al mulino Vivaldi.
7-SIMONE LEONCINI
Presidente Municipio Medio Levante. Largo della Zecca cambia volto. E lui ha chiesto al Comune di valutare la pedonalizzazione di Via Vallechiara. Sarebbe importante per ragioni di sicurezza.
8-MAURIZIO UREMASSI
Consigliere in Valbisagno del Nuovo Centro Destra. Ha avanzato le sue perplessità sul centro commerciale che rivoluzionerà le ex officine Guglielmetti. Rischia di mettere definitivamente in ginocchio i negozi della zona. Troppe Coop. E poi il Motel...
9-FABIO COSTA
Per anni capo dell'opposizione di centro-destra nel Municipio di Sampierdarena. Deluso dalla politica ha fondato il "Comitato per la Vivibilità di Sampierdarena". Ha scritto una lettera di protesta al Prefetto. Vuole l'esercito per strada.
10-MARIA CARLA ITALIA
Assessore Municipio Centro Est. Soddisfatta per il successo delle iniziative per il Natale alla Maddalena. E' piaciuto soprattutto il "Repessin"- Mercatino dell'uso, del riuso e del collezionismo. La Maddalena deve rinascere.